Cittadini e politica, il prossimo 19 marzo l’assemblea di “Vivi Torregrotta” per discutere del tema

Cittadini e politica, il prossimo 19 marzo l’assemblea di “Vivi Torregrotta” per discutere del tema

Salvatore Di Trapani

Cittadini e politica, il prossimo 19 marzo l’assemblea di “Vivi Torregrotta” per discutere del tema

Tag:

martedì 08 Marzo 2016 - 17:12

Continua a delinearsi in modo sempre più chiaro lo scenario politico che farà da sfondo alle prossime elezioni amministrative del comune di Torregrotta. Dopo gli incontri di quest’ultimi giorni ad opera dei vari gruppi costituitisi è ora la volta dell’associazione “Vivi Torregrotta” che indice per il prossimo 19 marzo un assemblea dei soci. Tema principale i cittadini e la politica.

L’associazione “Vivi Torregrotta” si prepara ad affrontare le prossime elezioni amministrative. Dopo una prima fase, nel corso della quale si era provveduto a fare il punto della situazione, viene ora indetta un’assemblea dei soci per discutere del sempre attuale tema “i cittadini e la politica”. Nel corso dell’incontro , che si terrà il prossimo 19 marzo presso l’aula consiliare del comune di Torregrotta alle 18.00, verranno inoltre presentate le relazioni dell’assessore Archimede e del consigliere Certo sulle attività finora realizzate, si provvederà poi a delineare la strategia associativa e politica da seguire in vista del prossimo quinquennio amministrativo.

“L’assemblea che ci apprestiamo a svolgere rappresenta una fase congressuale molto importante –dichiara Archimede, che aggiunge- La nascita di Vivi Torregrotta è dovuta alla crisi politica dei partiti ed alla scarsa presenza degli stessi sui territori comunali, luoghi dove il cittadino necessità di esprimere il proprio ideale, le proprie progettualità e la propria partecipazione nell’organizzazione cittadina. La nostra associazione, colmando il vuoto dei partiti classici, si riunisce infatti con costanza da ormai sei anni, offrendo ad associati e cittadini la massima partecipazione con lo strumento del dialogo per la definizione delle scelte poi portate avanti dai suoi rappresentanti”. Democrazia partecipata, dunque, al centro dei progetti di “Vivi Torregrotta” i cui rappresentanti si dichiarano pronti rinnovarsi con la partecipazione di tutti. “L’assemblea che si terrà il prossimo 19 marzo -prosegue Archimede- sarà un’assemblea molto vivace, che si determinerà come formazione costituente per i prossimi decenni, con la capacità di riunire tutte le forze liberali, riformatrici e democratiche e che darà seguito alla sua idea fondativa di apertura ed inclusività, coraggio ed unione, trasparenza e regole chiare. Tutto ciò sarà fondato su un sistema esigente, produttivo e volto al superamento dello storico frazionamento politico. Proprio per questo –conclude- sarà fondamentale comunicare in tale sede la nostra idea politica quale idea differente rispetto ai classici partici e forze politiche presenti sul territorio e le nostre proposte responsabili e concrete per Torregrotta”.

Uno scenario politico sempre più ampio, dunque, che permetterà nei prossimi giorni di stilare un quadro completo della situazione. Intanto, in vista delle prossime amministrative, è d’obbligo prendere atto del sempre più comune desiderio di coinvolgere i cittadini nell’operato amministrativo del comune. Un desiderio, questo, più volte espletato dai torresi.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007