Milazzo, Carmelo Formica contesta la "vecchia politica" e lancia l'assist a Barbara La Rosa

Milazzo, Carmelo Formica contesta la “vecchia politica” e lancia l’assist a Barbara La Rosa

Serena Sframeli

Milazzo, Carmelo Formica contesta la “vecchia politica” e lancia l’assist a Barbara La Rosa

Tag:

mercoledì 22 Aprile 2015 - 08:53

Dopo le vicende degli ultimi giorni sul ritiro di Presti, alleatosi con Giovanni Formica, il candidato Carmelo Formica vuole aprire un confronto con le coalizioni aperte al rinnovamento, per contrastare le vecchia logiche di partito

Queste ultime settimane prima dell’avvio ufficiale della campagna elettorale e della presentazione definitiva delle liste sono davvero ricche di colpi di scena.

Dopo il ritiro da parte di Presti per appoggiare il candidato Giovanni Formica, area Pd, le polemiche non sono mancate; Presti è stato rimproverato dagli altri candidati di essere tornato alla solita vecchia logica della politica, mettendo all’angolo quindi tutte le prospettive per un nuovo modo di fare politica. Si è aperto così uno scontro tutto Pd: da una parte Giovanni Formica, dall’altra l’amministrazione uscente di Pino.

Non è dello stesso parere il candidato Carmelo Formica, che ha incentrato la sua campagna elettorale sullo slogan “fai partire il cambiamento”.

Carmelo Formica parla di volontà di sradicare dal territorio le vecchie logiche della politica, fatte di pratiche clientelari e soliti vecchi volti, “gli stessi che negli ultimi decenni hanno guidato la Città verso un punto di non ritorno”.

Il progetto civico di Formica difatti si basa sui valori dell’amministrazione trasparente, della cittadinanza protagonista e promuove un sistema meritocratico. Formica, dinnanzi a questa situazione, vuole avviare un confronto con un’altra candidata che si è detta aperta al rinnovamento, Barbara La Rosa, che concorre con il Psi.

“Chiediamo un confronto– afferma Formica- con tutte le forze nuove presenti nel territorio: occorre un incontro urgente con il candidato Barbara La Rosa, che vanta una squadra aperta al rinnovamento, per avviare un dialogo politico finalizzato a contrastare le vecchie logiche di partito ed aprire una strada per il bene della Città”.

Nuova alleanza in vista?

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007