Giardini Naxos. Presentata ufficialmente la candidatura di Sebastiano Cavallaro

Giardini Naxos. Presentata ufficialmente la candidatura di Sebastiano Cavallaro

Giardini Naxos. Presentata ufficialmente la candidatura di Sebastiano Cavallaro

Tag:

lunedì 20 Aprile 2015 - 10:25

Cavallaro è uno dei sei candidati a sindaco nella città di Giardini Naxos: "E' arrivato il momento di reagire allo status quo e l’aggregazione "Adesso si può" lo sta facendo mettendoci la faccia"

L’architetto Sebastiano Cavallaro ha presentato ufficialmente la sua candidatura a sindaco di Giardini Naxos. La presentazione è avvenuta ieri sera all’hotel Caesar Palace di Giardini Naxos. Ha aperto la serata l’ingegnere Salvo Rigaglia, cittadino e sostenitore del progetto politico di “Adesso si può”, affermando che “Giardini Naxos deve tornare ad essere una meta e non un punto di partenza per i tanti giovani che vi vivono, queste risorse fresche di cui il paese dispone devono essere valorizzate e trattenute sul territorio”.

Ha poi proseguito la candidata al consiglio comunale Katia Di Blasi raccontando la sua esperienza di mamma al servizio delle istituzioni scolastiche affermando la centralità dei temi che ruotano intorno alla scuola e la necessità di investire seriamente sull’istruzione.

Il giovane Marco Murabito si è presentato subito dopo descrivendo la sua vita divisa tra l’arte e l’attività sportiva. Murabito ha ricordato che lo sport va inteso come metafora della vita poiché chi lo pratica non segue mai un percorso diritto e lineare bensì pieno di deviazioni ed ostacoli che vanno superati con determinazione e forza di volontà. Murabito ha infine ricordato come l’aggregazione “Adesso si può” abbia previsto l’istituzione di una consulta dello sport la cui presidenza sarebbe affidata a Gaetano Brunetto, esperto del settore.

La professoressa Fulvia Toscano, indicata come assessore da Cavallaro, è invece intervenuta sui temi della cultura. “Non esiste una visione della realtà politica, una visione della città, una visione del futuro senza un progetto culturale – ha affermato la Toscano continuando -per cultura si intende la capacità di stare al mondo come cittadini in maniera consapevole”.

Il meeting si è infine chiuso con l’intervento del candidato sindaco Sebastiano Cavallaro che ha sottolineato che “indignarsi non basta più ma è invece arrivato il momento di reagire allo status quo e l’aggregazione “Adesso si può” lo sta facendo mettendoci la faccia”. Cavallaro ha lanciato poi un durissimo attacco alla politica “degli ultimi 6 mesi” consistente nell’espletare qualche intervento di ordinaria amministrazione “soltanto perché si è in prossimità delle elezioni mentre poco o nulla si è fatto nei 4 anni e mezzo precedenti. “Forse per risolvere tutti i problemi di questa città dovremmo impegnarci a fare in modo che si vada a votare ogni 6 mesi” ha chiosato ironicamente il candidato sindaco.

Cavallaro si è detto fiero del proprio passato politico asserendo che nella propria esperienza amministrativa si può anche sbagliare, l’importante è farlo in buonafede. Netta anche la presa di posizione nei confronti di chi “da rappresentante delle istituzioni ha pensato di presidiare le scuole cittadine dal mattino sino al meriggio senza mai riuscire ad adottare interventi concreti per la loro riqualificazione, le scuole non si riparano presidiandole”. Cavallaro si è infine avviato alla conclusione dicendo di voler puntare su una sinergia virtuosa con privati ed associazioni e affermando che, almeno questo è l’auspicio, “Giardini Naxos ritornerà bellissima”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007