Il Megafono: "A Milazzo con Giovanni Formica e a Barcellona con l'uscente Collica"

Il Megafono: “A Milazzo con Giovanni Formica e a Barcellona con l’uscente Collica”

Rosaria Brancato

Il Megafono: “A Milazzo con Giovanni Formica e a Barcellona con l’uscente Collica”

Tag:

domenica 29 Marzo 2015 - 08:48

A Milazzo con il candidato Pd Giovanni Formica ed a Barcellona con il sindaco uscente Maria Teresa Collica. Il Megafono si prepara alle amministrative di fine maggio indicando le diverse posizioni nei due comuni che andranno al voto. L'appoggio alla Collica, da sempre sostenuta da Lumia e Crocetta, appare scontato,mentre a Milazzo il Megafono punta ad una larga coalizione.

A Milazzo con il Pd Giovanni Formica a Barcellona con l’uscente Maria Teresa Collica.

Il Megafono non ha dubbi sulle alleanze e sui candidati alla poltrona di sindaco da sostenere alle amministrative di primavera. Il coordinatore provinciale Massimo Finocchiaro ha riunito i suoi in assemblea a Milazzo per esaminare l’attività organizzativa svolta in questi primi mesi dalla costituzione del coordinamento e soprattutto per dettare le linee in vista delle elezioni di fine maggio.

Mentre il Pd si presenta diviso sia a Milazzo, dove ad essere “conteso” è anche il simbolo del partito che a Barcellona, dove ci sono almeno 4 aree che sulla stessa mozione di sfiducia alla Collica la pensavano in modo diverso ed opposto, il Megafono ha le idee chiarissime.

“In seguito alla inopinata approvazione della mozione di sfiducia alla Collica- spiega Massimo Finocchiaro- votata da componenti importanti della coalizione che sostiene il governo regionale, s’ impone un’azione di chiarimento politico delle posizioni assunte. Il Megafono sottolinea la propria netta posizione a sostegno della candidatura di Maria Teresa Collica, evidenziando la importante azione di rottura di un sistema di politica e di potere che opprimeva Barcellona da anni”.

Occorre ricordare che Maria Teresa Collica sin dal suo insediamento, nella primavera del 2012, ha potuto contare sul sostegno di Beppe Lumia e Crocetta, e lo stesso componente della giunta,David Bongiovanni,ritenuto “l’uomo guida” dell’amministrazione Collica,è vicinissimo a Lumia nonché componente del coordinamento del Megafono. Proprio Bongiovanni si è soffermato nel corso dell’assemblea su quanto la giunta ha portato avanti in questi anni in termini di cambiamento dei metodi amministrativi, nelle procedure e nei rapporti con fornitori, appaltatori professionisti. “Questo percorso- conclude Finocchiaro- con la fiducia dei barcellonesi deve riprendere con la rielezione della Collica ed il Megafono farà la propria parte sino in fondo”.

Diversa la posizione a Milazzo dove il Megafono ha deciso di schierarsi con uno dei Pd scesi in campo, Giovanni Formica (sostenuto dal gruppo Panarello, dai Dr di Picciolo e da parte dei renziani).

“Secondo noi Formica è professionista e politico del Pd la cui storia umana e politica sono garanzia di un progetto che veda il rilancio della città mamertina, costruendo una coalizione la più coesa possibile e più vicina e coerente con la coalizione politica che sostiene il Governo Crocetta”.

Il Megafono costituirà nelle prossime settimane tavoli locali per dare un contributo concreto alla stesura dei programmi e per predisporre le liste per i consigli comunali.

Rosaria Brancato

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007