Navarra e De Domenico: “Sull’Università sterili polemiche elettorali”

Navarra e De Domenico: “Sull’Università sterili polemiche elettorali”

Navarra e De Domenico: “Sull’Università sterili polemiche elettorali”

Tag:

sabato 05 Maggio 2018 - 11:47

I due deputati Pd non replicano direttamente a chi ha tirato in ballo l'Università per avvelenare ulteriormente questa campagna elettorale e si dichiarano lontani da un dibattito che poco sta riguardando i veri interessi dei cittadini messinesi

"Nell’accogliere l’appello lanciato dal candidato a sindaco del centrosinistra, Antonio Saitta, non intendiamo replicare ad affermazioni utilizzate come esca per tirarci dentro un dibattito che nulla ha a che fare con gli interessi e i problemi della città e con il rispetto nei confronti dei messinesi. Forti del consenso elettorale che abbiamo raccolto in tutto il territorio e del gradimento che stanno riscuotendo le proposte programmatiche di Saitta, restiamo lontani da sterili polemiche e problematiche tutte interne ad altre coalizioni e formazioni politiche”. Ad affermarlo oggi sono i deputati del Pd Pietro Navarra e Franco De Domenico, che evidentemente non hanno gradito alcuni passaggi della nota con cui il candidato del centrodestra Dino Bramanti ieri sera ha difeso strenuamente l’integrità della sua candidatura e soprattutto l’estraneità dell’IRCCS Bonino Pulejo nella sua campagna elettorale. Bramanti ha scritto di Università “…che da ben 3 competizioni elettorali ha trasformato la sede del sapere in sede del potere…” parlando di presenze ingombranti di istituzioni su cui però nessuno si interroga in questa corsa per le amministrative. Ancheil deputato della Lega Carmelo Lo Monte ha parlato di "accademici politicanti", di graduatorie congelate all'Università e di città "ostaggio del volere di gruppi accademici", sferrando un chiaro attacco alla frangia Pd di cui Navarra e De Domenico sono chiara espressione.

Navarra e De Domenico non replicano direttamente a Bramanti, non vogliono cadere nel vortice delle accuse di questa campagna che si sta giocando a suon di polemiche. «Dispiace –scrivono- che l’Università di Messina venga tirata in ballo strumentalmente in questa campagna elettorale, i cui toni stanno purtroppo sempre più scadendo».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007