Torregrotta. Un nuovo comitato fa ingresso nello scenario politico

Torregrotta. Un nuovo comitato fa ingresso nello scenario politico

Serena Sframeli

Torregrotta. Un nuovo comitato fa ingresso nello scenario politico

Tag:

giovedì 31 Marzo 2016 - 12:52

Il comitato dei 40, coordinato da Pasqualino Timpone, si propone di perfezionare un programma con alcuni punti qualificanti e innovativi che possano dare risposte concrete alla cittadinanza

Entra sempre più nel vivo la campagna elettorale per eleggere il nuovo sindaco di Torregrotta.

Diversi i gruppi che stanno incontrando i cittadini e delineando le linee guida per un nuovo programma amministrativo.

Iniziamo con “Vivi Torregrotta”, che conta tra i rappresentanti l’attuale assessore Santino Archimede e Franco Certo; diversi gli incontri proposti tra le forze politiche che sostengono l'attuale amministrazione al fine di costituire un tavolo di confronto aperto a chiunque voglia dare un contributo per la costituzione di un progetto politico da proporre per il prossimo mandato elettorale. C’è poi il movimento “Rifondiamo insieme Torregrotta”, un nuovo gruppo il cui scopo principale è collaborare con le varie personalità già presenti sul territorio per il raggiungimento degli interessi generali; ne fanno parte simpatizzanti del “Movimento per il Cambiamento” e del movimento PDR “Sicilia Futura”, fra cui il consigliere in carica Bernava ed il consigliere uscente Pinizzotto.

Il “Gruppo Civico per Torregrotta” invece ha già designato il proprio candidato sindaco: il consigliere Corrado Ximone. Il gruppo Civico si propone di partecipare alle amministrative per garantire una politica della partecipazione al servizio di tutti.

Con l’obiettivo di fornire un contributo in termini di proposta politica al prossimo appuntamento elettorale, nasce un gruppo costituito da una quarantina di cittadini torresi, un “Comitato Elettorale” che anteponga l’aspetto puramente programmatico all’organigramma. L’intento è quello di perfezionare un programma con alcuni punti qualificanti e innovativi che possano dare risposte concrete alla cittadinanza. Il Comitato dei 40 ha nominato come coordinatore l’ing. Pasqualino Timpone, che si è subito attivato chiedendo la nomina di un direttivo che possa elaborare in tempi brevi il programma da sottoporre ai vari gruppi politici attivi sul territorio ed, eventualmente, alla cittadinanza.

Timpone dichiara: “Non ci interessano le battaglie contro, la politica seria è quella che riesce a far convergere consensi su proposte che cambiano veramente il paese, migliorando la vita dei cittadini; per noi vengono prima Torregrotta e i Torresi. Questa è la scelta migliore,anzi, forse l’unica possibile”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007