Trischitta si avvicina alla Lega ed incontra il leader Salvini a Catania

Trischitta si avvicina alla Lega ed incontra il leader Salvini a Catania

Trischitta si avvicina alla Lega ed incontra il leader Salvini a Catania

Tag:

giovedì 19 Aprile 2018 - 10:40

"Ho preso un caffè con Salvini e vi racconto com'è andata". Il candidato sindaco Pippo Trischitta potrebbe avvicinarsi alla Lega

Salvini per certi aspetti mi somiglia, è spontaneo, ho visto che è stato davvero affettuoso sia con me, che non mi conosceva che con i coordinatori provinciali di Messina Luciana Verdiglione e il dottore Fazio, che mi hanno accompagnato a Catania

Così il candidato sindaco Pippo Trischitta nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca successiva all’incontro avuto con il leader del centro destra nonché tra i papabili alla Presidenza del consiglio.

In mattinata erano trapelate indiscrezioni che volevano Trischitta come il possibile candidato della Lega alla sindacatura ma nel corso dell’incontro con i giornalisti lo stesso ex consigliere ha smorzato i toni, chiarendo che si è trattato solo di un primo incontro.

Dobbiamo valutare tante cose nei prossimi giorni. Certo Salvini mi è piaciuto, ha a cuore la Sicilia e potrebbe davvero cambiare Messina. Io però devo confrontarmi con il mio gruppo, con i candidati di Messina Splendida. Lo farò già domani”.

In particolare Trischitta è rimasto colpito dalla posizione di Salvini sull’Autorità Portuale e dalla sua determinazione nel voler portare avanti una serie di progetti in Sicilia.

Durante l’incontro l’ha chiamato la Casellati. Questo mi ha colpito, perché lui potrebbe essere il futuro premier e in queste ore qualsiasi altro al suo posto sarebbe rimasto a Roma, invece lui è venuto in Sicilia per parlare con gli esponenti siciliani della Lega”.

Nei prossimi giorni Trischitta incontrerà ancora la Verdiglione e Fazio e probabilmente anche il senatore Stefano Candiani, il commissario regionale che ieri Salvini ha nominato (dopo i fatti che hanno coinvolto gli esponenti leghisti in Sicilia).

Al momento non è lui il candidato sindaco della Lega a Messina ma potrebbe essere in corso di avvicinamento al partito.

R.Br.

2 commenti

  1. Trischitta ti dò una mano d’aiuto per avvicinarti alla lega : ” “Senti che puzza, scappano anche i cani. Stanno arrivando i napoletani. Son colerosi e terremotati… Con il sapone non si sono mai lavati…” . Si tratta di una delle brevi poesie che Salvini dedicava con tanto amore ai meridionali e napoletani in particolare , ma non credo che i siciliani gli facessero schifo . Trischitta se vuoi approfondire l’argomento, qui c’è il link https://www.politicaeattualita.it/2018/02/26/quando-matteo-salvini-cantava-senti-che-puzza-scappano-anche-i-cani-stanno-arrivando-i-napoletani-video/
    Ultima cosa ,Trischitta, se in casa hai qualche libro di storia, ti consiglio di vedere come iniziò il razzismo contro gli ebrei in Germania .

    0
    0
  2. Non sa più a chi chiedere aiuto, ormai è alla frutta e gli è rimasto solo Salvini che a Messina è come la peste. Farebbe meglio rinunciare alla candidatura e fare quello che ha fatto come consigliere comunale e cioè NIENTE.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007