Scoglio: “Ridurre le tariffe sullo Stretto. Appoggeremo chi accoglierà i nostri programmi”

Scoglio: “Ridurre le tariffe sullo Stretto. Appoggeremo chi accoglierà i nostri programmi”

Scoglio: “Ridurre le tariffe sullo Stretto. Appoggeremo chi accoglierà i nostri programmi”

Tag:

sabato 15 Giugno 2013 - 08:15

Il candidato sindaco di Nuova Alleanza, lista che ha raccolto il 2,82 % dei voti, propone ai due candidati al ballottaggio cinque punti programmatici. Dopo l’eventuale accoglimento da parte dei candidati, Scoglio esprimerà la posizione del movimento in vista del ballottaggio. Uno dei punti fondamentali, richiesto con forza anche dal Comitato Pendolari dello Stretto, riguarda le elevate tariffe per il traghettamento

Come Reset, anche Nuova Alleanza non condivide le idee, i programmi ed i progetti dei due candidati al ballottaggio. Mentre Reset, però, non appoggerà nessuno al secondo turno, Nuova Alleanza sosterrà, invece, chi dei due candidati accoglierà una proposta programmatica riassunta in cinque punti fondamentali.

1) Operazione verità sulla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina e rivendicazione delle risorse per Messina per le opere preliminari, propedeutiche o comunque connesse;

2) Misure finalizzate ad evitare il dissesto a cominciare dai Servizi Sociali passando dal sistema degli appalti a quello dell’ accreditamento con assegnazione di un voucher ai fruitori dei servizi;

3) Variante Generale al Piano Regolatore quale strumento urbanistico di demolizione e rigenerazione urbana a partire dai villaggi urbani per il social housing e per le famiglie in stato di bisogno;

4) Istituzione di una Social Card per le famiglie in stato di necessità;

5) Richiesta all’ Autorità Portuale di Messina di inserimento nel bando per l’ affidamento di Rada San Francesco di criteri di selezione che prevedano una tariffa differenziata per i residenti sia per le autovetture che per i pedoni.

Nuova Alleanza intende comunque creare dei laboratori tematici che dovranno affrontare in maniera dettagliata le linee programmatiche presentate in campagna elettorale con particolare riferimento alle politiche occupazionali, soprattutto giovanili, allo sviluppo economico ed ai bisogni sociali. Particolare attenzione dovrà essere riservata alle esigenze delle donne che devono essere messe in condizione, con l’ istituzione di appositi servizi, di potere lavorare in tranquillità senza il patema d’animo per i figli che, in carenza di servizi efficienti, rappresenterebbe un vero freno al loro impegno politico.

Dopo l’eventuale integrazione dei programmi da parte dei candidati, Gianfranco Scoglio terrà una conferenza stampa per esprimere le posizioni del movimento in relazione al voto del ballottaggio.

E su uno dei cinque punti di Scoglio, le elevate tariffe per il traghettamento, c’è la piena convergenza anche del Comitato Pendolari dello Stretto, che chiede ai due candidati sindaco lo stesso impegno. “Pretendiamo da Calabrò e Accorinti una risposta chiara, decisa e netta – scrive il comitato – sul caro prezzi del traghettamento, sull’annosa mancanza di concorrenza tra i vettori e sull’assenza di agevolazioni tariffarie per i residenti. Il nostro voto andrà a chi si impegnerà a trattare questo aspetto nei primi cento giorni di governo”.

“In Sardegna – conclude il comitato – le compagnie Moby, Snav, Gnv e Marinvesto sono state multate per essersi accordate nell’applicare incrementi ai prezzi “generalmente superiore al 65%” e senza giustificato motivo. Mentre il presidente della Regione Sardegna si dichiara soddisfatto, i nostri politici locali non sanno affrontare la stessa problematica”.

4 commenti

  1. MessineseAttento 15 Giugno 2013 16:45

    Lui si che potrebbe essere il vero ago della bilancia, con il suo stratosferico 2,87%, pari a circa 1800 voti, sarà fondamentale per l’elezione del futuro sindaco!!
    A parte gli scherzi (in questi casi infierire è fin troppo facile), trovo patetico questo voler rimanere a tutti i costi agganciati al carrozzone della politica.
    Anche il suo mentore, la sera stessa dell’innappellabile sconfitta subita, parlava (sarebbe meglio dire che delirava) di un ipotetico ruolo(!?) che poteva assumere per aiutare Messina (!?!?!?).
    Il mio appello è alla dignità che sono certo che queste persone 2/3 hanno. Liberi professionisti anche apprezzati nel loro lavoro. Lavoro che farebbero bene a riprendere a pieno ritmo, rinunciando alla politica che per troppi, molti anni, li ha visti protagonisti ed i risultati sono davanti gli occhi di tutti.

    0
    0
  2. Appoggeremo…???? Ma quanti siete, arrivate a 10?

    0
    0
  3. dolcestilnuovo 16 Giugno 2013 16:22

    Io, invece, ritengo che tutti abbiano pari dignità e nessuno debba tappare loro la bocca. Io non ho votato per Scoglio e l’ho combattuto in tutti i modi, ma ciò non toglie che Scoglio abbia le proprie idee ed abbia il diritto di chiedere ai due candidati a sindaco una convergenza su alcuni punti che nasca per il bene della città, indipendentemente dalle idee politiche. Personalmente, ritengo che tutte le idee possano essere messe sul tappeto e che possano e debbano essere prese in considerazione. Chi pensa di tappare la bocca a qualcuno, non sa dove sta di casa la democrazia. Qui, fortunatamente, non siamo in Iran o in Siria, e nemmeno nella Corea del Nord!

    0
    0
  4. MessineseAttento 16 Giugno 2013 17:16

    Egregio dolcestilnuovo, chi non rispetta la democrazia (parola che prima di usarla dovremmo sciacquarci la bocca tutti) è proprio chi lei cerca maldestramente di difendere. Le loro idee sono state DEMOCRATICAMENTE bocciate e proprio per il rispetto della pratica democratica del voto, questi signori devono passare la mano.
    Quindi nè Iran nè Siria, bensì Messina, città stanca dell’arroganza di certi soggetti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007