Gli ultimi 3 assessori della giunta Bramanti: Contestabile, Marabello, Currò

Gli ultimi 3 assessori della giunta Bramanti: Contestabile, Marabello, Currò

Gli ultimi 3 assessori della giunta Bramanti: Contestabile, Marabello, Currò

Tag:

sabato 16 Giugno 2018 - 11:52

Il candidato del centro destra ha completato la rosa: il criterio scelto è quello politico. I tre assessori sono infatti rappresentanti delle liste che non hanno raggiunto il 5%

“La coalizione, ha confermato i criteri già annunciati per la designazione degli assessori, guardando alle liste che hanno riportato i maggiori consensi, pur non raggiungendo il quorum del 5% per l’elezione dei propri consiglieri. La nostra è una coalizione unita e che si basa sul rispetto delle diverse componenti che hanno contribuito al raggiungimento del risultato del 10 giugno. Proprio questa unità sta alla base dei criteri individuati nel completare la rosa degli assessori. Diventerà Bellissima, la prima delle liste che ha rasentato il 5%, per stile istituzionale ha deciso di procedere alla propria designazione successivamente. Infine, per quanto riguarda l’apparentamento – conclude Dino Bramanti – noi andremo da soli al ballottaggio, senza apparentamenti tecnici con nessuna delle altre liste. Il mio appello, come più volte ribadito, è a tutti i messinesi, per un voto che premi la serietà, la competenza e la concretezza. Messina ha bisogno di fatti e non di annunci, di condivisione e non di strali”.

Come preannunciato quindi i criteri seguiti per il completamento della squadra degli assessori sono quelli politici. Bramanti ha voluto dare spazio in particolare alle liste che per un soffio non sono arrivate alla soglia del 5%, un riconoscimento per il contributo dato al consenso.

Ecco quindi che i 3 assessori che completano la rosa fanno riferimento ai partiti.

Giusy Marabello: lista Insieme per Messina che fa riferimento al deputato Nino Germanà. La lista si è fermata al 4,90% e non ha ottenuto il consigliere. La Marabello, avvocato, è alla sua prima esperienza in politica, dopo aver rivestito il ruolo di capo della Segreteria Particolare dell’Assessore ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana Carlo Vermiglio.

Simona Contestabile: lista Peloro 2023, anche questa lista non ce l’ha fatta a raggiungere la soglia del 5%. Consigliera comunale uscente, genovesiana di ferro, la Contestabile è stata presidente di commissione consiliare Viabilità nella scorsa legislatura. Avvocato, fa parte dell’ufficio legale della Banca Antonello. Prima di essere eletta per la prima volta consigliera comunale nel 2008, ha svolto l’incarico di componente del consiglio di amministrazione dell’AMAM. A cavallo degli anni 2007/2008, è stata consulente giuridico dell’ATO ME3.

Pasquale Currò: lista Fratelli d’Italia rimasta fuori dal Consiglio. Imprenditore, titolare di una piccola impresa artigianale, é laureato in economia aziendale e dal 2008 è consigliere di circoscrizione.

Per quanto riguarda la lista Diventerà Bellissima, al momento sono in corso le verifiche perché dovrebbe scattare il seggio per il movimento del presidente Musumeci. In questa fase quindi non è stato espresso l’assessore. Qualora la lista non dovesse raggiungere il 5% è probabile che Bramanti rinuncerà ad un “assessore tecnico” di prima battuta per far spazio al nominativo indicato dalla lista.

Un commento

  1. Chi vince vince l’importante che Accorinti e la sua squadra non c’è più.
    W i Messinesi ci siamo liberati di Accorinti ,ora facciamo un’ultima sforzo paghiamo tutti insieme un biglietto di solo andata per il TIbet.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007