Ultimi giorni prima del duello tra Dino Bramanti e Cateno De Luca

Ultimi giorni prima del duello tra Dino Bramanti e Cateno De Luca

Ultimi giorni prima del duello tra Dino Bramanti e Cateno De Luca

Tag:

mercoledì 20 Giugno 2018 - 04:45

Nelle scorse ore la Prefettura ha diffuso il fac simile delle scheda elettorale (vedi foto) che domenica prossima verrà consegnata nei seggi ai messinesi per poter esprimere la loro preferenza

Il giorno del ballottaggio per la scelta del nuovo sindaco di Messina si avvicina. I due candidati in corsa per lo scranno più alto di Palazzo Zanca, Dino Bramanti e Cateno De Luca, si preparano ad affrontare gli ultimi intensi giorni di campagna elettorale. Dopo il silenzio in segno di rispetto e di cordoglio per la morte dei due fratellini Francesco Filippo e Raniero Messina, oggi i due aspiranti sindaci riprenderanno i loro comizi ed i loro appuntamenti elettorali.

Nelle scorse ore la Prefettura ha diffuso il fac simile delle scheda elettorale (vedi foto) che domenica prossima verrà consegnata nei seggi ai messinesi per poter esprimere la loro preferenza. Da ieri inoltre sono affissi i manifesti con i due candidati a sindaco ammessi al ballottaggio di domenica 24, secondo l’estrazione avvenuta per l’ordine di inserimento.

Sul manifesto e sulle schede di votazione figurano: 1) Dino Bramanti, liste collegate: Ora Messina, Peloro 2023, Insieme per Messina, Diventerà Bellissima, Noi con Salvini, Popolari e Autonomisti, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Il Popolo della Famiglia, Bramanti Sindaco; 2) Cateno De Luca, liste collegate: Giovani per De Luca Sindaco, Messina Nord De Luca Sindaco, Messina Sud De Luca Sindaco, La Svolta per Messina De Luca Sindaco, Messina Centro De Luca Sindaco, De Luca Sindaco di Messina. I simboli delle liste di sostegno alle due candidature non sono cambiati, in quanto i candidati ammessi al ballottaggio non hanno dichiarato collegamenti con ulteriori liste rispetto a quelle del primo turno. Alla mezzanotte di venerdì 22 terminerà la facoltà di tenere comizi e riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta.

INFORMAZIONI UTILI DA PALAZZO ZANCA

L’ufficio elettorale del Comune prosegue l’attività elettorale in vista dell’appuntamento per il ballottaggio di domenica 24. La composizione delle sezioni elettorali rimane immutata rispetto al primo turno. Il materiale elettorale, occorrente per la votazione, insieme agli elenchi degli elettori che sarà sistemato nelle aule dei plessi scolastici e nelle sedi dei seggi speciali, sarà consegnato sabato 23, alle ore 16, agli stessi presidenti dell’ultima tornata e per la costituzione dei seggi dovranno presentarsi anche gli scrutatori del primo turno. Domenica 24 i seggi si ricostituiranno alle ore 6; si voterà dalle 7 alle 23 e appena completate le operazioni di voto inizierà lo scrutinio per l’elezione del Sindaco.

SERVIZIO RILASCIO CERTIFICAZIONE MEDICA PER ELETTORI FISICAMENTE IMPEDITI

Per agevolare gli elettori fisicamente impediti ad esprimere il voto per il ballottaggio di domenica 24 che necessitano l’ausilio dell’accompagnatore, è stato istituito dall’Asp di Messina un servizio di rilascio certificazioni. Pertanto, domenica 24, all’ex Ospedale Regina Margherita, via 19^ Fanteria, al secondo piano, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, saranno rilasciate le certificazioni mediche.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007