Matteo Salvini a Messina: "No all'Hotspot e sì al Ponte" VIDEO E FOTO

Matteo Salvini a Messina: “No all’Hotspot e sì al Ponte” VIDEO E FOTO

Rosaria Brancato

Matteo Salvini a Messina: “No all’Hotspot e sì al Ponte” VIDEO E FOTO

Tag:

giovedì 20 Aprile 2017 - 13:20

Tappa messinese per il leader della Lega Nord che attacca l'amministrazione Accorinti, la vecchia e la nuova politica. Sull'hotspot dice: "stiamo accogliendo gente che porta la guerra non che scappa dalla guerra"

Più che l’ormai salviniana felpa ha indossato la maglietta con la scritta Messina. E prima di andar via per la successiva tappa, quella di Acireale, ha assaggiato il tradizionale arancino. Più che un tour è stata una corsa quella del leader della Lega Nord Matteo Salvini, che nell’arco di poche ore ha fatto la spola tra Catania e Messina, un “anticipo” delle future campagne elettorali per Regionali e, annuncia “amministrative di Messina per cambiare il sindaco più strano che io abbia mai visto, forse l’avete trovato nell’uovo di Pasqua”.

Tra un applauso dei presenti al Palacultura e le proteste del sit-in esterno, Salvini ha sintetizzato quelli che sono le tematiche che sta portando avanti da Nord al “vituperato sud” (fino a pochi mesi fa). Se un tempo diceva peste e corna dei meridionali adesso i voti dei terroni servono e la “pancia” dei siciliani stanchi di fame, disoccupazione, bugie, disservizi, inerzia, cattiva politica, è pronta a rispondere a queste sollecitazioni.

In una conferenza stampa atipica, servita più ad un incontro con il movimento Noi per Salvini e con le basi di quella che diventerà con ogni probabilità una lista alle prossime competizioni elettorali, Salvini ha avuto modo di ascoltare dapprima l’intervento di una delegazione di medici del 118, ridotto all’osso dalla nuova Rete ospedaliera (ma che sarà salvato grazie all’esito positivo del vertice romano dei giorni scorsi al ministero della salute), poi le amare considerazioni di chi vive nel quartiere dove sorgerà l’hotspot, ed infine il racconto di una città allo stremo nella quale due-tre settimane senz’acqua non scatena rivolte, così come i continui scippi.

Poco prima del Palacultura Salvini era stato alla caserma Gasparro dove dovrà sorgere l’hotspot ed in conferenza stampa ha trovato quella parte di Messina esasperata dai disagi ed anche dalle delusioni, stanca della vecchia e della nuova politica.

Nel suo intervento, dettagliato, non ha risparmiato strali all’amministrazione che “non fa niente per andare incontro ai cittadini, li lascia senz’acqua e senza servizi adeguati ma trova tempo e modo per contestare Salvini. Che pensino ai loro concittadini” (ndr.l’assessore Ialacqua manifestava insieme agli altri al sit-in davanti al Palacultura) ed ha attaccato poi la politica, vecchia e nuova, locale e nazionale “il sindaco governa grazie alla vecchia politica, al Pd e poi mentre accogliete tutti questi migranti non vi accorgete che vi stanno svendendo l’isola, tra poco pure il mare. I pomodori vengono dalla Tunisia, le arance, il riso, tutto viene da fuori e i vostri prodotti vengono gettati via”.

Sta facendo il tour in vista delle amministrative che vedono già a Palermo la lista della Lega ma quanto alle Regionali alla domanda di Tempostretto se intende allearsi col centro-destra insieme agli ex Cuffariani e puntare alla pancia della gente per drenare consenso ai grillini replica: “per le Regionali c’è tempo, non m’interessano primarie, ne parleremo ma non starò né col Pd né con chi vuole Cuffaro. Tornerò qui per le amministrative l’anno prossimo, verrò in campagna elettorale perché dovrete avere un altro sindaco”.

Sul Ponte dice: la parola deve andare ai siciliani e ai messinesi, ma se dipendesse da me direi sì subito. Sull'hotspot spiega: stiamo accogliendo chi ci porta la guerra in casa non chi scappa dalla guerra. Sul G7 l'attacco è al governo: "Ci sarà Gentiloni e non Putin…..vi rendete conto?"

Prima di andar via c’è la “consegna” dell’arancino e le ultime strette di mano con quei messinesi talmente stanchi da esser pronti a votare chi, come la Lega Nord, ha sempre visto i terroni come il male del Paese.

Per l'intervento di Salvini guarda video

Rosaria Brancato

GALLERY DI GIOVANNI ISOLINO

10 commenti

  1. Festa di Pontida 2009. Un bicchiere di birra in mano, il deputato ed europarlamentare della Lega Matteo Salvini, con un bicchiere di birra in mano e attorniato da con un gruppo di persone lancia un ritornello: «Senti che puzza,scappano anche i cani. Sono arrivati i napoletani…».
    Salvini se scordato di quello che pensa dei meridionali e se lo sono scordati alcuni messinesi.Vergogna

    0
    0
  2. Festa di Pontida 2009. Un bicchiere di birra in mano, il deputato ed europarlamentare della Lega Matteo Salvini, con un bicchiere di birra in mano e attorniato da con un gruppo di persone lancia un ritornello: «Senti che puzza,scappano anche i cani. Sono arrivati i napoletani…».
    Salvini se scordato di quello che pensa dei meridionali e se lo sono scordati alcuni messinesi.Vergogna

    0
    0
  3. Avete STRANAMENTE VOTATO CONTRO il FISCAL COMPACT (mentre i vostri amici liberisti del PDL, ora FORZA ITALIA, hanno votato a favore), mentre avete VOTATO a FAVORE, e quindi RATIFICATO, il PAREGGIO di BILANCIO, inserendolo in Costituzione. Siamo l’unico paese europeo ad averlo fatto, sotto il ricatto economico della B.C.E.
    E lei dichiara, in tutti i salotti buoni dove viene ospitato, che deve andare a discutere con questi dittatori? Come non ci si può fidare del M5S, che in Europa ha adottato uno stile anche peggiore dell’altra Europa con Tsipras poiché volevano addirittura entrare nel gruppo ultraliberista dei Montiani, non ci si può fidare neanche di voi, che gran parte di quei Trattati che ho citato li avete approvati e ratificati.

    0
    0
  4. Avete STRANAMENTE VOTATO CONTRO il FISCAL COMPACT (mentre i vostri amici liberisti del PDL, ora FORZA ITALIA, hanno votato a favore), mentre avete VOTATO a FAVORE, e quindi RATIFICATO, il PAREGGIO di BILANCIO, inserendolo in Costituzione. Siamo l’unico paese europeo ad averlo fatto, sotto il ricatto economico della B.C.E.
    E lei dichiara, in tutti i salotti buoni dove viene ospitato, che deve andare a discutere con questi dittatori? Come non ci si può fidare del M5S, che in Europa ha adottato uno stile anche peggiore dell’altra Europa con Tsipras poiché volevano addirittura entrare nel gruppo ultraliberista dei Montiani, non ci si può fidare neanche di voi, che gran parte di quei Trattati che ho citato li avete approvati e ratificati.

    0
    0
  5. Si dichiari contro OGNI POLITICA LIBERISTA, per favorire il ripristino della nostra Carta Costituzionale del 1948 e difendere quei diritti che li vengono sanciti e tutelati, che sono stati cancellati dalle riforme neoliberiste europee. Altrimenti faccia il favore e la smetta di prendere in giro gli italiani, come fanno Grillo e Berlusconi. Se vuole davvero correre per il bene del paese, lo faccia da solo e parli chiaro con i suoi colleghi di partito. Gli euroinomani e gli ignoranti europeisti vanno o istruiti a capire quale è la vera causa della crisi e chi la scatena oppure invitati a cambiare partito, se davvero ci tiene a fare della Lega un partito veramente Nazionale o non un partito relegato a vincere in qualche regione del NordItalia

    0
    0
  6. Si dichiari contro OGNI POLITICA LIBERISTA, per favorire il ripristino della nostra Carta Costituzionale del 1948 e difendere quei diritti che li vengono sanciti e tutelati, che sono stati cancellati dalle riforme neoliberiste europee. Altrimenti faccia il favore e la smetta di prendere in giro gli italiani, come fanno Grillo e Berlusconi. Se vuole davvero correre per il bene del paese, lo faccia da solo e parli chiaro con i suoi colleghi di partito. Gli euroinomani e gli ignoranti europeisti vanno o istruiti a capire quale è la vera causa della crisi e chi la scatena oppure invitati a cambiare partito, se davvero ci tiene a fare della Lega un partito veramente Nazionale o non un partito relegato a vincere in qualche regione del NordItalia

    0
    0
  7. Quattro gatti alla conferenza stampa! Salvini torna da dove sei venuto….. Non si può dimenticare il disprezzo verso il sud della Lega!

    0
    0
  8. Quattro gatti alla conferenza stampa! Salvini torna da dove sei venuto….. Non si può dimenticare il disprezzo verso il sud della Lega!

    0
    0
  9. SALVINI HA RAGIONE SIETE INFORMATI VOI CHE STARNAZZATE E NON SAPETE QUELLO CHE DITE CONTRO SALVINI CHE E’ SUCCESSO IERI SERI A PARIGI? NELL’EVENTUALITA’ CHE GLI EUROPEI CRISTIANI PRENDONO IL MITRA E SI DIFENDONO, CHE E’ GIUSTO E LECITO, AMMAZZANO I PEDOFILI VOI SIETE DIFENDETE I PEDOFILI ASSASsini? SALVINI, MERITA DI PARLARE E DI ESSERE ELOGIATO. NON FATE COME LE SCIMMIE AMMAESTRATE VOLETE ESSERE SOTTOMESSI AI PEDOFILI CAMMELLIERI? BENISSIMO RITORNATE INSIEME A LORO NEI DESERTI. PERO’ RICORDATEVI CHE LE VOSTRE SORELLE E MOGLI DEVONO ESSERE COPERTE INTEGRALMENTE E QUANDO ESCONO DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATE DA VOI. INOLTRE, ESSERE SENZA CERVELLO, LE VOSTRE SORELLE, FIGLIE E MOGLIE PERDERANNO IL POSTO E SARANNO RIGETTATE A CASA

    0
    0
  10. SALVINI HA RAGIONE SIETE INFORMATI VOI CHE STARNAZZATE E NON SAPETE QUELLO CHE DITE CONTRO SALVINI CHE E’ SUCCESSO IERI SERI A PARIGI? NELL’EVENTUALITA’ CHE GLI EUROPEI CRISTIANI PRENDONO IL MITRA E SI DIFENDONO, CHE E’ GIUSTO E LECITO, AMMAZZANO I PEDOFILI VOI SIETE DIFENDETE I PEDOFILI ASSASsini? SALVINI, MERITA DI PARLARE E DI ESSERE ELOGIATO. NON FATE COME LE SCIMMIE AMMAESTRATE VOLETE ESSERE SOTTOMESSI AI PEDOFILI CAMMELLIERI? BENISSIMO RITORNATE INSIEME A LORO NEI DESERTI. PERO’ RICORDATEVI CHE LE VOSTRE SORELLE E MOGLI DEVONO ESSERE COPERTE INTEGRALMENTE E QUANDO ESCONO DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATE DA VOI. INOLTRE, ESSERE SENZA CERVELLO, LE VOSTRE SORELLE, FIGLIE E MOGLIE PERDERANNO IL POSTO E SARANNO RIGETTATE A CASA

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007