Capo d'Orlando, il porto turistico apre alle imbarcazioni

Capo d’Orlando, il porto turistico apre alle imbarcazioni

Salvatore Di Trapani

Capo d’Orlando, il porto turistico apre alle imbarcazioni

Tag:

giovedì 06 Luglio 2017 - 14:35

Il porto turistico di Capo d'Orlando verso l'inaugurazione ufficiale. Dopo l'ingresso delle prime imbarcazioni presso contrada Bagnoli il primo cittadino fa il punto della situazione: "A breve l'apertura ufficiale, l'opera offrirà al comune e all'intero comprensorio opportunità di sviluppo".

Si è svolto ieri l'incontro pubblico nel corso del quale il sindaco di Capo d'Orlando, Franco Ingrillì, ha voluto fare il punto della situazione sull'ormai prossima apertura del porto turistico. Dopo l'ingresso delle prime imbarcazioni presso contrada Bagnoli toccherà adesso all'area commerciale per procedere con l'inaugurazione vera e propria della struttura.

“Vorrei ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito a rendere reale ciò che molti reputavano impossibile -ha spiegato Ingrilllì- Il mio grazie va a tutte le amministrazioni comunali del passato, al segretario Giuseppe Librizzi, alle imprese aggiudicatarie, alla capitaneria di porto, alla società concessionaria e alle maestranze che stanno ancora lavorando. Oggi -ha aggiunto- un miraggio degli anni ’50 vede la luce e regala a Capo d’Orlando e al suo comprensorio una concreta opportunità di sviluppo".

Un'opera molto attesa, dunque. Il primo cittadino ha poi proseguito aggiungendo di voler andare per gradi e che presto sarà la volta dell'apertura dell'area commerciale alla quale farà seguito l'inaugurazione vera e propria del porto.

"Tutta la Sicilia ci guarda e ci addita ad esempio –ha concluso Ingrillì– questo è motivo di orgoglio ma anche di grande responsabilità. Da oggi inizia un percorso virtuoso che coinvolge non solo Capo d’Orlando, ma tutte le comunità dei nebrodi e che ha come obiettivo la crescita economica”.

Sull'argomento è intervenuto anche il presidente della società porto turistico di Capo d'Orlando, Francesco Federico, che ha definito il porto come un "neonato bisogno delle cure e delle attenzioni di tutti" affinché sia possibile vedere risultati concreti.

"Non dimentichiamo che i lavori sono iniziati solo due anni fa e, in una realtà come quella siciliana, veder completata una struttura di questa grandezza e di questa importanza credo davvero che sia un risultato straordinario -ha spiegato- L’ingresso delle imbarcazioni è un primo importante obiettivo a cui seguirà, intorno a metà mese, l’apertura dei negozi e la piena fruizione dell’intera struttura. Organizzeremo con cura l’inaugurazione formale del porto non appena saranno ultimati tutti i lavori, per i quali abbiamo ottenuto una proroga fino al 2 settembre. Abbiamo oltre cento prenotazioni di natanti che entro luglio ormeggeranno qui, ma per la società l’impegno massimo sarà finalizzato a sfruttare tutte le potenzialità di questa splendida struttura”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007