Alex Benvenga: “Dobbiamo vendicare i cinque gol dell'andata"

Alex Benvenga: “Dobbiamo vendicare i cinque gol dell’andata”

Domenico Colosi

Alex Benvenga: “Dobbiamo vendicare i cinque gol dell’andata”

Tag:

venerdì 30 Gennaio 2015 - 09:34

Il terzino ex Varese è tornato titolare nel derby dopo le esclusioni con Barletta e Lupa Roma. Manuel Mancini: “Sono sinceramente felice per la grande prestazione di Bortoli”. Termina 5-0 la partitella infrasettimanale contro la formazione Berretti.

Dopo le due esclusioni consecutive dalle gare con Barletta e Lupa Roma, Alex Benvenga è tornato titolare nel vittorioso derby contro la Reggina nell’inedito ruolo di terzino sinistro. Preso atto delle formidabili condizioni psicofisiche di Marco Cane, il difensore ex Varese sta dunque cercando di convincere il tecnico Grassadonia ad una seconda opportunità dopo un girone di andata disputato al di sotto delle aspettative estive: “Sono deluso del mio campionato, non ho avuto la necessaria costanza di rendimento per mostrare fino in fondo tutte le mie qualità. Cane è in questo momento il titolare della fascia destra: credo sia sostanzialmente giusto per tutto l’impegno che Marco ha profuso in questi mesi in ogni singolo allenamento. Il derby è stato fantastico, abbiamo disputato una partita magnifica, ma ora è giusto mettere da parte un eventuale eccesso di entusiasmo per concentrarci unicamente sulla delicata sfida di Matera: il Messina non deve ripetere l’errore commesso all’andata, con quei cinque gol nel primo tempo che rappresentano ancora oggi per tutti noi una ferita aperta”.

Assente per squalifica nel derby, il centrocampista Manuel Mancini analizza con esperienza il momento della squadra: “Dura stare fuori in una partita di grande prestigio come quella contro la Reggina, ma il Messina può consolarsi con la grande prestazione di Marco Bortoli: non ho mai provato invidia nel mondo del calcio, sono sinceramente felice per il suo gol. Siamo una squadra dagli ottimi contenuti tecnici, nelle prossime quattro partite ci aspettano tre trasferte molto difficili e dobbiamo provare a centrare un risultato positivo sin dalla gara di domenica a Matera. La fede mi dà grande forza nel mio lavoro e nella mia vita privata: sono sempre disponibile ad ascoltare i compagni in difficoltà, per il resto la mia spiritualità non influisce minimamente sulla cattiveria agonistica da mettere in campo durante la partita”.

Termina 5-0 la tradizionale partitella infrasettimanale contro la formazione Berretti: gol iniziale di Luca Orlando prima delle doppiette di Giorgio Corona e Bonanno. Ancora lavoro differenziato per Nigro e Marin, mentre Pepe e Silvestri sono ormai completamenti recuperati. Visite mediche per il nuovo acquisto Srdjan Spiridonovic, accompagnato in città dal suo agente.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007