Baccolo e Tavares: “Col mister Lello Di Napoli abbiamo un ottimo rapporto”

Baccolo e Tavares: “Col mister Lello Di Napoli abbiamo un ottimo rapporto”

Baccolo e Tavares: “Col mister Lello Di Napoli abbiamo un ottimo rapporto”

Tag:

giovedì 10 Marzo 2016 - 23:03

Il centrocampista e l’attaccante analizzano il momento della squadra dopo la risicata vittoria in casa del fanalino di coda Lupa Castelli Romani. Ora il Messina è atteso dal doppio turno interno contro Foggia e Melfi

“Dobbiamo sfruttare questo doppio turno casalingo anche se ci aspettano due partite molto diverse visto che incontriamo due squadre che lottano per obiettivi molto diversi. Il Foggia resta la squadra da battere e si è visto nella reazione che hanno avuto nella semifinale di Coppa Italia. Ma noi come sempre faremo la nostra gara mettendo in campo tutto quello che abbiamo e opporremo ai rossoneri le nostre qualità. Ricordiamo tutti la gara d’andata dove non abbiamo demeritato anche se siamo usciti sconfitti dallo Zaccheria”. Parole del centrocampista biancoscudato Pietro Baccolo, in vista delle prossime gare casalinghe del Messina. Si inizia da domenica, la partita più difficile, quella contro il Foggia.

Un passo indietro, alla vittoria esterna contro il fanalino di coda Lupa Castelli Romani: “A Rieti non abbiamo fatto la nostra migliore partita ma era evidente che servivano i tre punti e così è stato – dice Baccolo -. Per la verità non mi è dispiaciuta la prestazione della squadra nel primo tempo, abbiamo cercato il gol ed abbiamo avuto le nostre occasioni. Nel secondo tempo abbiamo subito la pressione perché era fondamentale vincere; con un pizzico di fortuna siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo“.

Infine un pensiero per mister Raffaele Di Napoli e sulle differenze da quando è diventato capo-allenatore dei giallorossi: “Lello è molto preparato, un grande professionista; noi abbiamo da subito avvertito l’obbligo di dare una mano mettendoci a completa disposizione e cercando di aiutarlo nel suo compito. Abbiamo un buon rapporto che è nato sin dall’inizio quando era il vice di Arturo Di Napoli”. Stessa opinione da parte dell’attaccante Diogo Tavares: “Con Lello abbiamo lavorato da prima dell’inizio del campionato. E’ un professionista e sa fare bene il suo lavoro, noi lo seguiamo e ci troviamo bene con lui”.

Il portoghese è poi tornato sulla sfida di Rieti, “un match difficile, abbiamo combattuto fino alla fine per trovare il gol e ci siamo riusciti nel finale. La vittoria è stata importante perché mancava da tempo e avevamo bisogno di questi 3 punti in chiave salvezza”.

Poi conclude: “Non dobbiamo abbassare la guardia e l’intensità in vista del doppio turno casalingo contro Foggia e Melfi. Dovremo scendere in campo con la giusta mentalità e cattiveria, sono due squadre che hanno bisogno di punti ma anche noi abbiamo fame e vogliamo ottenere prima possibile gli ultimi punti per la salvezza”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007