Corsa all'Ars, gli esclusi Isaja e Simeone assicurano il sostegno a Micari

Corsa all’Ars, gli esclusi Isaja e Simeone assicurano il sostegno a Micari

DLT

Corsa all’Ars, gli esclusi Isaja e Simeone assicurano il sostegno a Micari

Tag:

DLT |
lunedì 16 Ottobre 2017 - 07:50

Incontro pubblico a Palazzo Zanca alla presenza del candidato di centro- sinistra alla Presidente della Regione Siciliana, che ostenta tranquillità

Nella sua corsa alla Presidenza della Regione Siciliana , il candidato di centro- sinistra,Fabrizio Micari , a Messina dovrà fare a meno del sostegno della lista Arcipelago Sicilia – Micari Presidente”, esclusa dalla competizione elettorale perché presentata in ritardo ed incompleta. Un vero e proprio pasticcio in salsa messinese che sembra indebolire la candidatura del rettore dell’Università di Palermo, il quale però – presente ieri sera a Palazzo Zanca proprio per discutere di quello che ha espressamente definito un «infortunio», ha voluto tranquillizzare tutti.

«Continueremo a lavorare con lo stesso impegno e la stessa dedizione. Noi rappresentiamo la vera politica, quella buona, giusta. Una politica che vuole comprendere e risolvere i problemi della gente, che ci mette passione, concretezza e professionalità. L’iniziativa di oggi è sicuramente un’importante testimonianza di stima e ho la certezza che non mancherà questo prezioso sostegno».

L’incontro pubblico di ieri sera, che si è svolto nel Salone delle Bandiere, è stato promosso dal vicesegretario provinciale del Partito Democratico, Tani Isaja, e da Massimo Simeone, entrambi in lizza per un seggio all’Ars nella lista esclusa. Isaja e Simeone hanno voluto ribadire il proprio appoggio a Micari in vista dell’appuntamento del 5 novembre.

«La decisione di candidarmi nella lista “Arcipelago Sicilia – Micari Presidente”– ha affermato Tani Isaja – è stata presa di concerto con gli organi regionali del Partito Democratico. Una scelta perfettamente in linea con le mie posizioni ideologiche, di coerenza e di continuità politica, dunque. La candidatura di Fabrizio Micari – ha aggiunto il vicesegretario provinciale del PD – rappresenta la vera novità di questa consultazione elettorale».

«L’entusiasmo c’è ancora ed è più forte di prima – ha sottolineato Massimo Simeone –. La candidatura rappresenta solo una fase successiva, la politica nasce infatti tra la gente, tra le coscienze. Porteremo avanti il lavoro avviato perché vogliamo raggiungere i nostri obiettivi. Adesso siamo in corsa per la battaglia più importante, la presidenza della Regione Siciliana».

All’iniziativa al Comune è intervenuto anche il direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Giacomo D’Arrigo: «La scelta di sostenere Fabrizio Micari rientra in un progetto più ampio del centrosinistra. Non è certo lo stop alla candidatura a far venir meno la serietà di un impegno. Guardiamo avanti, il 5 novembre non è la tappa finale, il nostro impegno politico prosegue. Vogliamo dimostrare che in questa città, in questo partito c’è ancora spazio per fare politica. Lavoreremo per un PD aperto e plurale».

Un commento

  1. Adesso siamo davvero preoccupati. Tani Isaja darà il suo sostegno a micari. Bisogna dirgli, però, di rimanere ben sveglio… da alcuni anni non ha dimostrato mai particolare “attenzione”. massimo simeone, invece…. ma chi è? riuscirà a racimolare i voti della sua famiglia? Pronto a scommettere che non ci riuscirà!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007