Ferdinando Croce: Musumeci garanzia di coerenza etica. Basta alibi, si cambi

Ferdinando Croce: Musumeci garanzia di coerenza etica. Basta alibi, si cambi

R.Br

Ferdinando Croce: Musumeci garanzia di coerenza etica. Basta alibi, si cambi

Tag:

R.Br |
domenica 01 Ottobre 2017 - 05:49

L'esponente di Vento dello Stretto scende si candida con la lista Diventerà Bellissima: "Nel 2014 sono stato tra quei 20 che ad Enna hanno fondato il movimento di Musumeci"

“Vedevo i manifesti elettorali con quei volti sorridenti, ma non c’è proprio niente da sorridere. Sono sempre gli stessi che si ripresentano per l’ennesima volta, che si riciclano, che fanno di tutto pur di trovare un seggio comodo. Volevo invitare gli elettori alle loro responsabilità, perché la decisione finale spetta a chi vota”.

Ferdinando Croce ha scelto un messaggio “contro corrente”, molto diretto, anche provocatorio, quel “Senza scuse” associato ad uno sguardo serio che fissa chi passa per la strada o guarda il manifesto.

“Per anni mi sono sentito dire quanto sei bravo, quanto sei preparato ma….Ecco è quel ma che ti lascia sempre indietro, sempre fuori. Ora di fronte alla situazione siciliana non ci sono più scuse”.

Avvocato, docente universitario, impegnato da sempre in politica e nel volontariato, esponente di primo piano di Vento dello Stretto, Ferdinando Croce era in quello sparuto gruppo di meno di 20 persone che nell’ottobre del 2014 ad Enna crearono insieme a Musumeci “Diventerà Bellissima”. Tre anni dopo quel movimento è la lista del candidato Presidente Nello Musumeci che ha deciso di non mettere in nessuna delle liste provinciale deputati uscenti, ma solo volti nuovi e nessuna “testa di serie”, o imbattibile. Insomma, mentre nelle altre liste a sostegno succede di tutto, in Diventerà Bellissima Musumeci ha messo dei paletti e sta facendo in modo che tutti partano dallo stesso punto. Con Croce ci sono tantissimi giovani ed esponenti di quelle associazioni di volontariato che hanno uno stretto legame col territorio.

“Sono stato consigliere di quartiere e nel 2013 ero candidato alla Presidenza della circoscrizione, ma non ce l’ho fatta. Ho continuato ad impegnarmi ogni giorno e adesso sono pronto a scommettermi per l’Ars. Non dò nulla per scontato. Una premessa però devo farla. Se il candidato non fosse stato Musumeci non mi sarei mai impegnato in una lista. Lui è garanzia di coerenza etica. Noi siamo in campo solo per lui”.

Musumeci e i suoi da settimane “battono palmo a palmo” i territori dell’isola, senza tralasciare nessun borgo, nessun rione, nessuna periferia. Un rapporto diretto che il candidato del centro-destra, da “vecchio” politico, predilige. Sia la scorsa settimana che la prossima raggiungerà anche numerosi comuni del messinese, nella zona tirrenica, per poi passare alla jonica. La polemica infuria sulle liste pulite (entro il 5 dovranno essere presentate), ma finora ha tenuto toni bassi “non posso intervenire nelle liste degli alleati, posso soltanto fare appelli. In ogni caso alla fine decideranno gli elettori, sono loro che fanno la selezione”.

Ed è proprio a quegli elettori che con lo slogan “senza scuse” si rivolge Ferdinano Croce.

Rosaria Brancato

6 commenti

  1. ancoranellasperanza 1 Ottobre 2017 07:04

    La compagnia dei vari Micciche’, Lombardo, Genovese and Co. non va bene… e’ un fatto non sono né chiacchiere ne scuse. Inevitabilmente se saranno artefici dell’elezione del presidente dovranno avere in cambio il proprio rendiconto. Anche questo è un fatto. Solo per questo io non vi voterò. È mancato un po’ di coraggio che oggi è necessario avere per puntare sulla legalità e sui voti dei cittadini onesti.

    0
    0
  2. Se Musumeci vuole davvero essere eticamente inattaccabile deve prima pulire la lista degli impresentabili e deve anche affrettarsi. Alibi della serie è troppo tardi, me lo hanno impedito non saranno credibili. Può sempre creare una lista indipendente e camminare da solo, diversamente vorrà dire che i voti “sporchi” fanno comodo anche a lui.

    0
    0
  3. serra salvatore 1 Ottobre 2017 09:09

    MA COME FA A DIRE UNA COSA DEL GENERE, FINO QUALCHE MESE FA L’ON. MUSUMECI IN COMMISSIONE ANTIMAFIA ALLA REGIONE SICILIA HA SOSTENUTO CHE NELLE LISTE CHE COMPONGONO GLI SCHIERAMENTI PER LE COMPETIZIONI ELETTORALI NON CI DEVONO ESSERE SOGGETTI CHE HANNO PROBLEMI CON LA GIUSTIZIA FINO AL PRIMO GRADO DI PARENTELE, ALLA FACCIA DELLA COERENZA – IL CANDIDATO CROCE XCHE’ NON PUBBLICA TUTTI I NOMI DEI SOGGETTI IMPEGNATI NELLA CORSA CON MUSUMECI ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CON CONDANNE – PROCEDIMENTI IN CORSO ECC. ECC. O DEI LORO FAMILIARI MESSI IN LISTA. RICORDO A CROCE CHE MUSUMECI E’ CANDIDATO DELLA LEGA – QUELLA LEGA CHE HA SEMPRE ODIATO IL SUD APOSTROFANDOCCI TERRONI, SOLO ADESSO SI RISCOPRE MOVIMENTO CHE TUTELA I DIRITTI DEL SUD. SI VERGOGNI

    0
    0
  4. Il primo che si ripresenta (per la terza volta) è Musumeci, la foglia di fico

    0
    0
  5. Ritirati che sei ancora in tempo

    0
    0
  6. Garanzia di coerenza etica, un nuovo modo per dire ” cu c’è c’è “. Come si fa a parlare di etica quando tra gli alleati ci sono i Genovesiani, Cuffariani e Lombardiani, ma ci volete ancora prendere per i fondelli ?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007