Il M5S in tour nel messinese. Convention di Cateno De Luca il 16 a Palermo

Il M5S in tour nel messinese. Convention di Cateno De Luca il 16 a Palermo

Il M5S in tour nel messinese. Convention di Cateno De Luca il 16 a Palermo

Tag:

martedì 12 Settembre 2017 - 07:24

Tempo di convention e di tour in vista delle Regionali. Il M5S vara il “caffè con Giancarlo” ovvero Cancelleri, in giro per i Comuni dell’isola, mentre Cateno De Luca dà appuntamento ai suoi il 16 settembre a Palermo per la convention dell’Udc con Cesa.

Iniziamo dai 5Stelle che ieri sono stati a Tusa e a Mistretta per incontrare i cittadini ed i sindaci dei due comuni.

Cancelleri ed il vice presidente della Camera Luigi Di Maio oggi saranno a Caronia per incontrare prima gli allevatori a Palazzo Cangemi e poi per una serie di incontri con gli amministratori ed i cittadini. Dopo Caronia la tappa odierna prevede alle 16 Sant’Agata di Militello (incontro con i pescatori), quindi alle 18.30 Mirto, incontro con il sindaco e passeggiata per le vie del centro storico sino al Museo del Costume di Mirto; infine alle 20.00, Frazzanò incontro con sindaco e cittadinanza con passeggiata.

Domani i 5stelle saranno a Brolo. In mattinata con imprenditori edili all'Hotel Gattopardo; alle 13.00, Castell'Umberto passeggiata per il centro storico ed incontro con il sindaco; alle 15.00 Brolo incontro con comitati per problematiche 118 all'Hotel Gattopardo; ore 18.00, Sinagra passeggiata per il centro storico e incontro con il sindaco; ore 20.00, Ficarra passeggiata per il centro storico e incontro con il sindaco

Giovedì 14 sarà la volta di Saponara per incontrare in mattinata la popolazione colpita da alluvione del 2011 presso la sala consiliare del Comune di Saponara; ore 13.00 Barcellona Pozzo Di Gotto incontro azienda agricola agrumi; ore 15.00, San Filippo del Mela, incontro tematiche ambientali, elettrodotto convertito in inceneritore al Palasport; ore 17.30, Falcone passeggiata per il centro storico e incontro con il sindaco; ore 20.00, Floresta, passeggiata per il centro storico e incontro con il sindaco.

Spostandoci nel centro destra, sabato 16 alle 10 all’Hotel San Paolo di Palermo, Cateno De Luca ufficializzerà la sua candidatura nell’Udc, alla presenza di Lorenzo Cesa segretario nazionale del partito e di Antonio De Poli, presidente nazionale.

"Abbiamo deciso di intraprendere questo avvincente percorso con l’UDC per esaltare ulteriormente i valori etici che hanno sempre orientato Sicilia Vera nelle strategie di governo delle municipalità facendo tornare alcuni di noi alle origini del nostro impegno in politica sempre ispirato ai valori cristiani dal quale non ci siamo mai discostati” spiega De Luca annunciando un’alleanza che continuerà anche per le Politiche del 2018. "La scelta di aderire al progetto politico dell'Udc, – prosegue De Luca – ci permette di valorizzare le identità locali ed i corpi intermedi di sturziana memoria ed i capisaldi sicilianisti ed autonomisti di Sicilia Vera che in questi anni sono stati strumentalizzati da pseudo proposte politiche rivelatesi una delle tante maschere di matrice pirandelliana”.

Non manca la stoccata alla gestione Crocetta e delle maggioranza del centro-sinistra e nei confronti di un “ fancazzismo eretto da quel sistema politico che ha rubato ai siciliani anche la possibilità di sognare”.

La convention sarà aperta dai saluti di benvenuto di Vincenzo Figuccia commissario UDC Palermo (ex Forza Italia, transitato nell’Udc nei giorni scorsi), e di Ivan Trapani, portavoce Sicilia Vera Palermo. Interverranno anche il segretario generale del sindacato lavoratori Sifus – ConfALI, Maurizio Grosso, il più giovane sindaco della Sicilia di Sicilia Vera, il trentenne Danilo Lo Giudice sindaco di Santa Teresa di Riva, e Giuseppe Lombardo presidente di Sicilia Vera.

Sulla coalizione nella quale l'Udc e Sicilia Vera sono parte integrante De Luca ha commentato: ". Musumeci da buon ex amministratore riuscirà a coniugare un'attenta e oculata gestione finanziaria, rimettendo a posto i conti della Sicilia; con l'ideazione di prospettive di crescita economica attraverso progetti innovativi e con una forte propensione alla modernizzazione. Questa idea di Sicilia sarà anche laboratorio politico per un Centrodestra unito che si dovrà a breve misurare con la sfida delle politiche ".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007