Le primarie si avvicinano. Grioli si dimette da segretario cittadino del Pd

Le primarie si avvicinano. Grioli si dimette da segretario cittadino del Pd

Le primarie si avvicinano. Grioli si dimette da segretario cittadino del Pd

Tag:

lunedì 25 Marzo 2013 - 09:21

Il segretario cittadino del Pd, Giuseppe Grioli, ha inviato la sua lettera di dimissioni alla presidente dell'Assemblea Cittadina, Donatella Sindoni, per gli adempimenti previsti. Grioli rimette il suo mandato in considerazione della candidatura alle Primarie del 7 Aprile

Il 7 aprile si avvicina. Tra due domeniche, il Partito Democratico avrà il suo candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative del 26 e 27 maggio. Proprio in vista delle Primarie del Pd, uno dei candidati, il segretario cittadino Giuseppe Grioli, ha inviato la sua lettera di dimissioni alla presidente dell’Assemblea Cittadina, Donatella Sindoni, per gli adempimenti previsti.

“Giungo alla conclusione di un lungo ed intenso percorso iniziato nel 2008 – scrive -. Oggi sento il bisogno di rimettere quel mandato all’Assemblea in conseguenza della decisione di partecipare alle primarie per la scelta del candidato Sindaco del centrosinistra. Ritengo doverosa tale azione in ragione della presenza alla consultazione elettorale di altri candidati del Pd. Abbiamo attraversato cinque anni difficili, avendo sempre presente il nostro ruolo di forza politica di opposizione impegnata a costruire un’alternativa di governo. Abbiamo costruito attraverso i forum tematici le linee di progetto per la città che vogliamo”.

Grioli ricorda le proposte presentate in consiglio comunale in questi anni: “dal trasporto pubblico al ciclo integrato dei rifiuti, ai piani di risanamento economico dell’Ente. In questo ultimo scorcio di mandato ci siamo impegnati con convinzione nella costruzione di una coalizione che avesse chiara la missione alta da compiere. Abbiamo con coerenza lavorato per le primarie di coalizione perché abbiamo condiviso che la partecipazione dei cittadini alle scelte importanti sia il miglior modo per mettersi in sintonia con gli stessi. Abbiamo tante risorse che dobbiamo valorizzare al meglio e abbiamo anche la necessità di cambiare. La politica è tra le più nobili delle arti e per questo per rimediare alle storture della società la stessa politica deve mettersi in discussione e liberarsi da vecchie logiche che sono lontanissime dagli interessi dei cittadini”.

Infine la ricetta per le prossime amministrative: “Le vinceremo solo se saremo capaci di prendere il meglio delle idee e delle risorse umane della coalizione, se saremo capaci di guardare oltre gli schemi tradizionali e restituire ed assicurare alla città quell’autorevolezza e quel valore che oggi sembrano scomparsi”.

8 commenti

  1. Se lei fosse stato il solito politico, avrebbe approfittato continuando a ricoprire la carica di segretario cittadino! Lei non è il “solito politico”, di questo me ne accorgo io e tanti cittadini onesti che credono e sperano che possa cambiare. Cambiare il modo di far politica, dando ancora speranza. Noi messinesi, giovani e meno giovani, vogliamo non farci “rubare la speranza” (come ha esortato Papa Francesco)e credere ancora alla “bella politica”…. arte nobile e bella!
    Vogliamo che Lei possa essere il nostro Sindaco.

    0
    0
  2. giuseppevinci 25 Marzo 2013 13:19

    si si, il sindaco di Zaffaria.

    0
    0
  3. ora la responsabilità è tutta sulle spalle di Bartolotta che è anche assessore regionale

    0
    0
  4. Sono messinese, messina centro,… quando dico “nostro Sindaco” voglio dire e sono convinta, possa essere il Sindaco di tutta Messina! Così come ha dimostrato di saper fare ed essere un buon consigliere provinciale ed un ottimo segretario cittadino.
    E non sono di parte…la mia è stata una conoscenza degli ultimi cinque anni vedendolo lavorare e risolvendo o proponendo soluzioni di problemi reali.

    0
    0
  5. studi ed esperienze lavorative??

    0
    0
  6. lunarossa1984 25 Marzo 2013 22:15

    Geometra con nessuna esperienza lavorativa. Alla domanda << Professione? >> ha risposto << Dirigente di partito >>. Peró è giovane e bravo ragazzo, caratteristiche fondamentali per risanare una città sull’orlo del baratro

    0
    0
  7. bernardo santilli 26 Marzo 2013 06:49

    perfetto ++++ del capo,per fare il sindaco di una città allo sbando come messina ci vogliono capacità e competenze e non certo un ++++ telecomandato dal suo +++++.

    0
    0
  8. a me non sembra che anni di amministrazione di sedicenti professionisti abbiano fatto granchè…

    in realtà la persona (che non conosco) mi ispira fiducia, e da quello che ho letto negli anni, non mi sembra sprovveduta.

    anzi.

    alle primarie non so ancora se voterò lui o quero, ma credo che la strada corretta sia quella di puntare su un forte ricambio generazionale che il pd sta provando ad offrire.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007