L'Eurogestioni sembra decisa a trattare ma la Fp Cgil procede cauta

L’Eurogestioni sembra decisa a trattare ma la Fp Cgil procede cauta

L’Eurogestioni sembra decisa a trattare ma la Fp Cgil procede cauta

Tag:

sabato 03 Novembre 2012 - 12:13

L'assemblea di ieri ha portato i primi risultati positivi. Il presidente Bello ha comunicato che il prossimo lunedì 5 novembre trasmetterà tutti gli atti richiesti dalla Fp Cgil ma il sindacato aspetta i prossimi incontri per esultare definitivamente. Irrisolta la questione dei 35 lavoratori che hanno smentito i motivi della vertenza

Si è tenuta ieri pomeriggio, nel salone della Cgil, l’assemblea dei lavoratori della Rsa il “Giardino sui Laghi”.
Nel corso della riunione è arrivata una importante apertura al dialogo da parte del Presidente della Eurogestioni spa, Lillo Bello, il quale ha comunicato che il prossimo lunedì 5 novembre trasmetterà tutti gli atti richiesti dalla Fp Cgil.

Il Presidente Bello ha anche detto di aver provveduto alla liquidazione di una mensilità di stipendio e che la società è disponibile a concordare con il sindacato un piano di rientro per il pagamento degli stipendi arretrati.
“Esprimiamo una cauta soddisfazione – dichiarano Clara Crocè e Dolores Dessì –, attenderemo gli esiti dell’incontro che si terrà la prossima settimana. E’ evidente che in caso di fumata nera, chiederemo al Prefetto di avviare le procedure di conciliazione e di raffreddamento del conflitto”.
Per facilitare il compito della società, ieri sera, insieme ai lavoratori il sindacato ha stilato un prospetto con l’indicazione di tutte le mensilità ancora non pagate.

“Rimane da affrontare anche il nodo – dichiarano Crocè e Dessì – di come affrontare la situazione debitoria nei confronti dei 35 lavoratori che hanno sottoscritto la nota che smentiva l’azione sindacale. L’azienda intende trattare soltanto per gli iscritti al sindacato – hanno concluso Crocè e Dessì – ma è evidente che non possiamo lasciare fuori dalla trattativa lavoratori che ancora non hanno compreso il ruolo del sindacato”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007