Oggi assemblea Cgil con i dipendenti: "Pagata una mensilità ma non basta"

Oggi assemblea Cgil con i dipendenti: “Pagata una mensilità ma non basta”

Oggi assemblea Cgil con i dipendenti: “Pagata una mensilità ma non basta”

Tag:

venerdì 02 Novembre 2012 - 10:05

Si terrà a partire dalle 16 nella sede della Cgil l'assemblea con i lavoratori indetta dalla Fp Cgil: "Prendiamo atto che domani sarà pagata una mensilità ai lavoratori ma la cosa non ci soddisfa, in quanto la Fp Cgil aveva richiesto anche il recupero di almeno uno stipendio arretrato"

Si terrà oggi, a partire dalle 16,30 nel saloncino della Cgil, l’assemblea per discutere con i lavoratori della Rsa Giardino sui laghi, indetta da Clara Crocè, segretario generale della Fp Cgil e Dolores Dessì, Coordinatrice della Sanità Privata.

“La Eurogestioni sta attuando la politica di divisione fra i lavoratori, allo scopo di sfuggire alle legittime richieste degli stessi – hanno affermato Crocè e Dessì -. Per un verso, fa prendere loro distanza dagli stessi colleghi che si sono iscritti al sindacato, facendogli dichiarare che le mensilità arretrate sono state accumulate in un periodo di 10 anni, dimenticando però che la struttura è aperta da soli otto anni e che anche i lavoratori assunti di recente hanno accumulato mensilità arretrate. Per altro verso – proseguono – scrive al sindacato dicendo che è disponibile a dare quanto richiesto durante la contrattazione del 16 ottobre e che il 2 novembre sarà pagata la mensilità richiesta”.

Prosegue la Cgil: “La Eurogestioni dovrebbe prendere atto che soltanto in 35 hanno sottoscritto il foglio bianco utile a sostenere il comunicato stampa contro gli stessi colleghi e la Fp Cgil, rei di rivendicare diritti e salario. E’ assurdo scatenare la guerra fra i lavoratori facendo leva sui bisogni degli stessi” – incalzano Crocè e Dessì -. Indicheremo dove inviare la documentazione richiesta alla Eurogestioni e valuteremo, sulla scorta della stessa, le iniziative da intraprendere. Prendiamo atto che domani sarà pagata una mensilità ai lavoratori ma la cosa non ci soddisfa, in quanto la Fp Cgil aveva richiesto anche il recupero di almeno uno stipendio arretrato nelle more della definizione del piano di rientro dei debiti accumulati nei confronti dei lavoratori – concludono le dirigenti sindacali”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007