Milazzo, ai portuali ancora promesse. Ma se ne riparlerà l'anno prossimo

Milazzo, ai portuali ancora promesse. Ma se ne riparlerà l’anno prossimo

Redazione Tirreno

Milazzo, ai portuali ancora promesse. Ma se ne riparlerà l’anno prossimo

Tag:

giovedì 24 Novembre 2016 - 23:01

Secondo il sindaco Formica l'aumento delle attività commerciali del porto, previsto per il prossimo anno, favorirà una soluzione che riguardi tutte le maestranze coinvolte. Ma una soluzione definitiva sembra lontana

I lavoratori portuali milazzesi dovranno aspettare il nuovo anno per una soluzione – provvisoria – della loro vertenza. Queste le conclusioni della riunione tra il sindaco di Milazzo Giovanni Formica, il comandante del porto, i rappresentanti dell’Autorità portuale e quelli delle società di navigazione.
“Ho motivo di ritenere che questa vertenza possa essere governata grazie a un aumento dell’attività commerciale nel nostro porto, che permetterà di dare lavoro anche a coloro che non rientrano nei parametri dell’art. 17” – spiega Formica – “aspettiamo nuovi flussi commerciali previsti per l’inizio del nuovo anno, quando il porto di Milazzo accoglierà sette navi al mese per la movimentazione delle merci della Duferdofin e qualche altra per il gesso”.
Per gli ex Garibaldi le alternative sembrano dunque essere due: il lavoro a termine all’interno del porto, compatibilmente con quanto previsto dall’applicazione del bando ex art. 17, oppure le “opportunità alternative” che i partecipanti alla riunione si sono impegnati a offrire.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007