Vigilanza venatoria: ancora nulla di fatto per i lavoratori

Vigilanza venatoria: ancora nulla di fatto per i lavoratori

Vigilanza venatoria: ancora nulla di fatto per i lavoratori

Tag:

sabato 15 Luglio 2017 - 05:17

Un rimpallo di responsabilità tra gli uffici della Città Metropolitana starebbe ritardando la risoluzione della vertenza dei 30 operatori di vigilanza venatoria. Lunedì i lavoratori manifesteranno a Palazzo dei Leoni.

"Non è più comprensibile che gli uffici della Città Metropolitana deputati a dare esecuzione all’atto di indirizzo che il Sindaco Accorinti ha emanato da oltre 3 mesi, non abbiano avviato il procedimento per l’esperimento delle procedure di gara, anche alla luce dell’emergenza che sta devastando il territorio messinese". A dichiararlo Francesco Fucile, segretario provinciale della FP CGIL di Messina, in merito all’iter per il rinnovo del servizio di vigilanza del patrimonio naturale e venatorio, bloccato per un conflitto di competenze all'interno degli uffici della Città Metropolitana, che da anni viene affidato dalla Provincia utilizzando circa 30 lavoratori, che da mesi sono senza lavoro, mentre il territorio soffre per la carenza di uomini per affrontare l'emergenza incendi.

"Qualcuno dovrà spiegarci – continuano i sindacalisti della FPCGIL – perché nessuno è capace di dirimere una tale situazione nonostante la disponibilità delle risorse economiche e chi dovrà rispondere della mancata attivazione di un servizio fondamentale per la tutela del territorio e dei cittadini. E’ inutile lanciarsi in proclami di intervento quando siamo in piena emergenza e non saper invece risolvere tempestivamente e senza indugio situazioni come quella venutasi a determinare alla Città Metropolitana. Un territorio abbandonato a se stesso e circa 30 famiglie di lavoratori attendono che il servizio venga riattivato e a nessuno sembra interessare il grave disagio che si è venuto a determinare tra i lavoratori e tra i cittadini".

La FP CGIL ha chiesto al prefetto l’attivazione di un tavolo tecnico e i lavoratori da lunedì presidieranno palazzo dei Leoni per chiedere risposte certe e tempestive.

Un commento

  1. MessineseAttenta 15 Luglio 2017 13:50

    Ciccio Fucile dovrebbe essere alla Provincia di Enna a lavorare, invece passa il tempo a fare il sindacalista a Messina. Prendendo due stipendi….

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007