A Sperone caditoie ostruite. Costanzo: "negli ultimi 10 anni, nessun intervento". FOTO

A Sperone caditoie ostruite. Costanzo: “negli ultimi 10 anni, nessun intervento”. FOTO

Gabriele Quattrocchi

A Sperone caditoie ostruite. Costanzo: “negli ultimi 10 anni, nessun intervento”. FOTO

Tag:

lunedì 26 Settembre 2016 - 09:56

Le griglie raccolta acque meteoriche a Sperone nella Via Elio Vittorini sono totalmente ostruite. La mancanza di un regolare deflusso dell’acqua causa disagi a pedoni ed automobilisti.

Ancora disagi nella Sesta Circoscrizione. Le griglie raccolta acque meteoriche a Sperone nella Via Elio Vittorini sono totalmente ostruite. Secondo il consigliere Massimo Costanzo, “già l’anno scorso le griglie erano state inserite in una programmazione stilata dal consiglio della VI circoscrizione, che però ad oggi non ha visto nessun intervento”.
La mancanza di un regolare deflusso dell’acqua causa disagi a pedoni ed automobilisti, “in quanto tutta la sede stradale viene invasa da una grossa quantità d’acqua che, aiutata dalla pendenza, acquista velocità trascinando con sé qualsiasi cosa. Qui si parla di griglie che negli ultimi dieci anni non hanno mai visto interventi di bonifica. La terra all’interno si è praticamente cementificata”.

“Bisogna dare priorità tenendo conto degli interventi già fatti e di quelli che ancora si devono fare- aggiunge Costanzo. Documetare con foto le varie criticità per capire meglio l’effettiva emergenza”.

Negli ultimi anni, settembre e ottobre si sono dimostrati i mesi delle piogge. La pulizia delle caditoie per la raccolta e lo smaltimento delle acque piovane eviterebbe di trasformare un intervento di manutenzione ordinaria nell’ennesima emergenza.

Gabriele Quattrocchi

2 commenti

  1. LO STESSO FENOMENO SI VERIFICA SUL TORRENTE TRAPANI ALL’ALTEZZA DEL PANIFICIO CACCIOLA INFATTI OGNI QUALVOLTA CHE PIOVE UN PO’ PIU’ COPIOSAMENTE A CAUSA DELLE GRATE OSTRUITE (PULIZIA LATITANTE DA ANNI) E DEL TERRICCIO E SPAZZATURA CHE SCENDE A VALLE CHE OSTRUISCONO DEFINITIVAMENTE LE GRATE CREANDOSI COSì IN LAGO CHE SOMMERGE ANCHE IL MARCIAPIEDE E RENDE IMPOSSIBILE IL PASSAGGIO A PIEDI.

    0
    0
  2. LO STESSO FENOMENO SI VERIFICA SUL TORRENTE TRAPANI ALL’ALTEZZA DEL PANIFICIO CACCIOLA INFATTI OGNI QUALVOLTA CHE PIOVE UN PO’ PIU’ COPIOSAMENTE A CAUSA DELLE GRATE OSTRUITE (PULIZIA LATITANTE DA ANNI) E DEL TERRICCIO E SPAZZATURA CHE SCENDE A VALLE CHE OSTRUISCONO DEFINITIVAMENTE LE GRATE CREANDOSI COSì IN LAGO CHE SOMMERGE ANCHE IL MARCIAPIEDE E RENDE IMPOSSIBILE IL PASSAGGIO A PIEDI.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007