Svincolo di Giostra. Ok dal Genio Civile per l'"appoggio" sulla collinetta

Svincolo di Giostra. Ok dal Genio Civile per l'”appoggio” sulla collinetta

Svincolo di Giostra. Ok dal Genio Civile per l'”appoggio” sulla collinetta

Tag:

venerdì 23 Marzo 2018 - 09:56

Per gli automobilisti cambia poco, perché lo svincolo è già aperto, anche se in via provvisoria. La vera attesa, invece, riguarda l'altra direzione, quella per chi proviene da Villafranca, e i due viadotti di collegamento tra lo svincolo e la galleria San Jachiddu

Con provvedimento numero 69025 del 22 marzo, a firma dell'Ingegnere Capo dell'Ufficio del Genio Civile di Messina, Leonardo Santoro, è stata emessa autorizzazione sismica all'inizio lavori per I'intervento di adeguamento statico e miglioramento sismico del viadotto Ritiro, con previsione di rinforzo delle pile, fondazioni e sostituzione degli impalcati con tipologia e schemi strutturali di nuova concezione, misti acciaio/calcestruzzo a travata continua – completamento rampa "A" verifica pila A1 a seguito prove materiche e collocazione impalcato tra la pila A1 e la pila A1b.
Il provvedimento consente il completamento del viadotto di collegamento tra la rampa A dello svincolo Giostra, alla spalla lato Messina, poggiante sul colle "Trapani", completando così, dopo decenni lo svincolo Giostra in direzione Palermo.
Per gli automobilisti cambia poco, perché lo svincolo è già aperto, anche se in via provvisoria. La vera attesa, invece, riguarda l'altra direzione, quella per chi proviene da Villafranca, e i due viadotti di collegamento tra lo svincolo e la galleria San Jachiddu. Per avere novità in tal senso, si attende l'insediamento del nuovo direttore generale del Consorzio Autostrade Siciliane, che sarà proprio l'ing. Santoro, in uscita dal Genio Civile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007