“La piazza dell’arte universitaria”. Seconda edizione del concorso fotografico

“La piazza dell’arte universitaria”. Seconda edizione del concorso fotografico

Azzurra Papalia

“La piazza dell’arte universitaria”. Seconda edizione del concorso fotografico

Tag:

sabato 26 Aprile 2014 - 08:52

Tema della mostra, che si terrà nella piazza antistante alla scalinata del Rettorato mercoledì 7 maggio, sarà il paesaggio marino messinese. L’ evento è organizzato dall’associazione studentesca Morgana in collaborazione con l’associazione Atled

Per il 2 maggio è fissato il termine di invio di tre foto in formato digitale all’indirizzo associazione.morgana@gmail.com per le partecipazione al concorso della manifestazione culturale messinese “ La Piazza dell’ Arte Universitaria “. Fino alle ore 20 del 5 maggio, invece, vi sarà la possibilità degli utenti del social Facebook, iscritti all’ apposita pagina, di poter valutare le produzioni fotografiche.

Tema della mostra, che si terrà nella piazza antistante alla scalinata del Rettorato mercoledì 7 maggio, sarà il paesaggio marino messinese. L’ evento, organizzato dall’ associazione studentesca Morgana in collaborazione con l’associazione Atled, chiama a partecipare tutti gli studenti frequentanti l’ Ateneo messinese al fine di esprimere l’arte in ogni sua forma.

Inoltre, durante la manifestazione vi sarà un momento dedicato alla premiazione degli studenti più talentuosi e delle foto più belle. Infatti le prime venti foto verranno esposte nell’ androne mentre le prime cinque saranno giudicate da una giuria di esperti.

Oltre all’ evento fotografico che si terrà nel pomeriggio della stessa giornata insieme alla mostra di opere pittoriche, sarà organizzato uno spettacolo in prima serata durante il quale si esibiranno gruppi musicali, teatrali e corali di studenti.

Il coordinatore dell’associazione Morgana, Francesco Armone, spiega che “la giornata prevede un‘immersione nell’arte a 360 gradi e che i pronostici sono positivi. L’augurio è che la manifestazione registri lo stesso o un miglior seguito rispetto all’anno della prima edizione, il 2013”.

(Azzurra Papalia)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007