Domani il tour tra le fontane, alla scoperta della storia dimenticata

Domani il tour tra le fontane, alla scoperta della storia dimenticata

Domani il tour tra le fontane, alla scoperta della storia dimenticata

Tag:

sabato 11 Aprile 2015 - 07:02

Si svolgerà domani mattina il "tour tra le fontane" alla scoperta dei piccoli grandi tesori della città, accompagnati da guide turistiche. L'iniziativa consentirà anche di "geolocalizzare" le emozioni, lasciando i pensieri nel luogo che più ha colpito l'immaginazione.

Avete mai fatto caso alle tante fontane presenti nella nostra città? Vi siete mai soffermati ad ammirare gli, ancor numerosi, emblemi di una Messina storica, ricca e potente? L’acqua, da sempre elemento di vita e potere, e l’arte, simbolo di ricchezza e dinamismo, unite in opere di assoluto prestigio.

Welcome to Me, propone un itinerario mirato alla conoscenza delle fontane storiche del centro cittadino, alcune delle quali menzionate dai più grandi critici d’arte per la loro peculiare bellezza architettonica. Una domenica alla scoperta di una Messina che non c’è più, la cui memoria però rimane tangibile in tali stupende opere.

L’itinerario prevede un escursione a piedi, con Guida Turistica abilitata, partenza prevista alle ore 09.30 da Piazza Maurolico (incrocio Corso Cavour – Via T. Cannizzaro) e conclusione a Piazza Duomo. Visiteremo in particolare le seguenti fontane:

Gennaro (attualmente in ristrutturazione) – Falconieri – della Pigna – Garibaldini – Nettuno – Senatoria – Quattro Fontane – Orione. Durata circa 1 ora e 40 min – Costo 5 € a persona.

Inoltre, attraverso l’accordo con l’innovativa applicazione eWall, i partecipanti potranno condividere la propria esperienza geolocalizzando impressioni ed emozioni provate in ogni tappa prevista del tour, permettendo in tal modo, a chi si troverà nuovamente nello stesso luogo, di far propria l’esperienza vissuta.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007