Fuoriuscita di liquami fognari a Torre Faro, dopo un mese il problema è stato risolto

Fuoriuscita di liquami fognari a Torre Faro, dopo un mese il problema è stato risolto

Fuoriuscita di liquami fognari a Torre Faro, dopo un mese il problema è stato risolto

Tag:

lunedì 29 Agosto 2016 - 06:43

Il consigliere di quartiere Giuseppe Sanò chiede interventi urgenti per la fuoriuscita di liquami fognari in una zona di Torre Faro. L'Amam interviene

Ancora un disagio segnalato dai consiglieri di circoscrizione nelle zone maggiormente “vissute” in estate. Il consigliere della sesta circoscrizione Giuseppe Sanò ha trasmesso la segnalazione al sindaco, al presidente dell’Amam, alla Guardia Costiera, all’Asp ed al dipartimento sanità ed al presidente di circoscrizione. In questo caso la criticità riguarda la fuoriuscita di liquami a Torre Faro. “Chiedo un intervento risolutivo per porre fine al copioso sversamento di liquami fognari, che da più di un mese, ammorba la spiaggia antistante la via Primo Palazzo incrocio via Zanghi del villaggio Torre Faro. Tantissime famiglie hanno trascorso i mesi di luglio e agosto rintanate in casa per gli odori nauseabondi- scrive Sanò allegando anche la fotografia- A farne le spese, oltre che i residenti delle zone circostanti, sono la spiaggia e il mare cristallino che ricevono le abbondanti fuoriuscite fognarie”.

I residenti ed i vacanzieri hanno atteso per oltre un mese gli interventi, sperando di non dover sopportare oltre i disagi. Invece non è andata così. “Sembra, ormai evidente- conclude Sanò- che il protrarsi del problema stia creando un vero e proprio danno ambientale”.

Il problema, causato dal malfunzionamento di una delle due elettropompe presenti nell'impianto di sollevamento di via Primo Palazzo, è stato ora finalmente risolto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007