Milazzo e l’economia dal basso: a Gennaio torna il mercatino delle pulci

Milazzo e l’economia dal basso: a Gennaio torna il mercatino delle pulci

Salvatore Di Trapani

Milazzo e l’economia dal basso: a Gennaio torna il mercatino delle pulci

Tag:

giovedì 29 Dicembre 2016 - 15:39

“Un’opportunità di crescita sociale, culturale ed economica”. Così l’assessore Torre ha definito il progetto per il ritorno del mercatino delle pulci a Milazzo. L’iniziativa prenderà il via dal prossimo gennaio.

Un primo tentativo lo si era fatto nel 2011 e adesso si tenta di rilanciare il progetto. A Milazzo torna il mercatino delle pulci. Diversamente da quanto fatto in passato, tuttavia, il mercatino troverà spazio in una nuova location. La manifestazione si svolgerà infatti a Piazza Marconi, di fronte alla vecchia Stazione, a partire dalla seconda domenica di gennaio e si protrarrà, sempre in via sperimentale, sino al 30 aprile.

Il mercatino, ha spiegato l’amministrazione, non verrà affidato a terzi ma sarà interamente gestito dall’ente locale. “Sarà un’opportunità di crescita sociale, culturale ed economica”. E’ quanto auspicato dall’assessore allo sviluppo economico Carmelo Torre.

“L’augurio è che l’iniziativa possa avere riscontri positivi –ha spiegato Torre- Abbiamo deciso di realizzarlo in piazza Marconi per la sua caratteristica conformazione e per animare una zona che era molto frequentata quando la stazione Fs era operativa. Iniziative come queste vanno supportate –ha concluso- il mio assessorato è sempre pronto ad accogliere idee e progetti utili ad accrescere l’interesse verso la nostra città”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007