Milazzo, revocata l'isola pedonale anche nel weekend. Un addio definitivo?

Milazzo, revocata l’isola pedonale anche nel weekend. Un addio definitivo?

Salvatore Di Trapani

Milazzo, revocata l’isola pedonale anche nel weekend. Un addio definitivo?

Tag:

lunedì 24 Ottobre 2016 - 12:01

Milazzo dice addio all'isola pedonale che non esisterà più nemmeno nel weekend e nei festivi. A comunicarlo il sindaco Giovanni Formica: "Le criticità alla viabilità sono da imputarsi al divieto di transito disposto sul Lungomare? Stiamo verificando". La prospettiva è adesso una rimodulazione del Put.

Revocata l'isola pedonale di Milazzo anche per il weekend e per i festivi. Un addio forse definitivo che giunge dopo le numerose lamentele di commercianti e cittadini che, già in un primo momento, avevano ottenuto la revoca per i giorni feriali. La decisione arriva direttamente dal primo cittadino che, già in passato, aveva riconosciuto il fallimento del progetto. Resta attiva invece la pista ciclabile, nonostante le molte critiche ricevute.

"Stiamo pensando adesso alla rimodulazione del Put -ha spiegato il primo cittadino- intanto monitoreremo la situazione così da comprendere se alcune delle criticità registratesi in questi giorni siano da ascriversi al divieto di transito disposto sul Lungomare nel tratto compreso tra via Colombo e via Medici”.

Le ordinanze n. 1 del 4 gennaio e n. 22 del primo febbraio, al centro della revoca, prevedevano il divieto di transito nel tratto compreso tra la via C. Colombo e la via G. Medici dalle 16.00 del sabato alle 7.00 del lunedì, con l'eccezione dei festivi per i quali il divieto di transito era dalle ore 07.30 alle ore 24.00

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007