Ponte Rometta - Saponara. Approvato il piano definitivo, a settembre i lavori

Ponte Rometta – Saponara. Approvato il piano definitivo, a settembre i lavori

Salvatore Di Trapani

Ponte Rometta – Saponara. Approvato il piano definitivo, a settembre i lavori

Tag:

venerdì 11 Maggio 2018 - 14:59

E' stato approvato ieri, dalla giunta di Rometta, il progetto definito per il completamento del ponte di Saponara. Si procederà adesso con le operazioni necessarie ad avviare la gara.

La giunta comunale di Rometta approva il progetto definitivo per il completamento del ponte di Saponara. Ieri la firma della delibera mentre, già per la fine del mese, si attende il progetto esecutivo necessario all'avvio della gara per l'affido dei lavori.

Secondo un primo pronostico, le operazioni per il completamento del ponte di collegamento tra Rometta e Saponara partiranno questo settembre.

Uno strumento particolarmente richiesto che si configura nell'ottica di una viabilità da decongestionare, svolgendo un importante funzione per tutti i paesi vicini. Con il completamento del ponte Rometta – Saponara sarà quindi realizzato il famoso "asse del mare", una strada parallela alla ss113 per un più fluido scorrimento del traffico.

Sinergicamente alla realizzazione del ponte inoltre si attende anche l'approvazione, da parte dell'assessorato urbanistico, della variante che permetterà la realizzazione del centro turistico e delle "rotatorie strategiche" già annunciate in passato nel corso dei consigli comunali romettesi.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007