Ato3, parla Antonio Ruggeri: «L’auto di servizio usata per motivi istituzionali»

Ato3, parla Antonio Ruggeri: «L’auto di servizio usata per motivi istituzionali»

Ato3, parla Antonio Ruggeri: «L’auto di servizio usata per motivi istituzionali»

Tag:

venerdì 09 Marzo 2012 - 08:58

Il commissario liquidatore sull’inchiesta della Procura : «Chiarirò tutto all’Autorità giudiziaria. Svolgo il mio ruolo senza percepire alcun compenso»

Le «ovvie strumentalizzazioni» vanno intercettate subito. E allora Antonio Ruggeri, commissario liquidatore dell’Ato3, finito ancora una volta nel mirino della critica per l’inchiesta della Procura sui viaggi agostani Messina-Falcone con l’auto di servizio, decide di parlare e di chiarire alcuni aspetti, partendo dal dato che dell’inchiesta, lui, è venuto a conoscenza solo dalla stampa. Poi ecco i “puntini sulle i” di Ruggeri: «L’uso dell’auto di servizio è avvenuto per motivi istituzionali; dopo il mio insediamento ho provveduto a vendere un’auto di rappresentanza “Alfa Romeo” precedentemente acquistata e nella disponibilità dei Presidenti ed Amministratori Delegati che mi hanno preceduto; conseguentemente, ho disposto che l’ autista, in comando, rientrasse nell’organico del Comune di Messina; ho svolto e svolgo la funzione di Commissario Liquidatore della Società a titolo gratuito e, quindi, senza percepire alcun compenso». In ogni caso, conclude Ruggeri, «anche per comprovare i fatti su riferiti è mio intendimento chiedere all’ Autorità Giudiziaria di essere sentito con la massima sollecitudine».

L’Autorità giudiziaria, nel frattempo, ha già sentito altre persone informate dei fatti e acquisito atti sia nella sede di via Cavalieri della Stella dell’Ato3, sia a Palazzo Zanca, dove Ruggeri ricopre il ruolo di capo di gabinetto del sindaco. La Procura, attraverso la polizia giudiziaria, sta effettuando accertamenti una serie di viaggi (almeno una ventina) compiuti dall’inizio del mese di agosto all’inizio del mese di settembre con l’auto di servizio, tutti lungo lo stesso percorso: tra i caselli di Messina e Falcone. Gli inquirenti, in particolare, secondo quanto emerso dalle carte allegate ad un corposo esposto presentato in Procura, stanno verificando in quale modo quei viaggi, quasi quotidiani, potessero avere un fine amministrativo-istituzionale, essendo Falcone fuori dall’area di competenza dell’Ato3, e se sia solo un caso la circostanza che proprio nei pressi di Falcone si trovi la residenza estiva dove trascorre la propria villeggiatura il commissario liquidatore dell’Ato3, Antonio Ruggeri. Il caso da ieri è anche politico, con il Pd che ha chiesto ufficialmente le dimissioni di Ruggeri.

4 commenti

  1. a falcone ha la sede un’importante Università on – line

    0
    0
  2. CHE ISTITUZIONE DELL’ATO CE’ A FALCONE?? FORSE A SCUOLA SERALE?

    0
    0
  3. ….e meno male che svolge la funzione a titolo gratuito! Si spera che anche la funzione di dirigente a tempo determinato la svolga A TITOLO GRATUITO visto che la nomina è avvenuta in netto contrasto con il DLGS 165/2001 che elenca i requisiti da possedere come,per esempio, il requisito quinquennale nella categoria immediatamente inferiore e sempre in presenza di una laurea!Il Dott.RUGGERI si è laureato ONLINE due anni prima della nomina!Questo è quello che pensano e dicono a PALAZZO ZANCA!!!!!!!!

    0
    0
  4. Le non è a conoscenza della Pink Port University On – Line of Falcone con sede appunto a Falcone ….. altro che scuole serali

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007