Pulizia bloccata dalle auto in sosta. Necessario un divieto in un giorno prestabilito

Pulizia bloccata dalle auto in sosta. Necessario un divieto in un giorno prestabilito

Pulizia bloccata dalle auto in sosta. Necessario un divieto in un giorno prestabilito

Tag:

lunedì 21 Gennaio 2013 - 10:14

Il consigliere della III circoscrizione, Massimiliano Minutoli, chiede che in un giorno della settimana venga istituito il divieto di sosta in viale Bertuccio, a Bordonaro, in modo tale da consentire la pulizia della strada a cadenza fissa. Venerdì scorso Messinambiente non ha potuto svolgere il servizio per la presenza di auto in sosta. I consiglieri Cardile e Sciutteri, invece, esprimono comunque soddisfazione per l'avvio degli interventi

Un semplice cartello che indichi il divieto di sosta in un giorno prestabilito della settimana e in orari prestabiliti. La richiesta è del consigliere della III circoscrizione, Massimiliano Minutoli. L’obiettivo è quello di istituire un servizio di pulizia a cadenza fissa in viale Bertuccio, a Bordonaro. Al momento non è previsto, ed in più, quando viene stabilito come venerdì scorso, è impossibile svolgerlo per la presenza delle auto in sosta.

A questo punto, Messinambiente ha desistito ed oggi è passata alla pulizia della parte bassa del viale, dove non ci sono abitazioni. Nella parte più alta, quella da via Cianciolo verso valle, il servizio è stato quindi svolto a metà.

Minutoli chiede allora che venga programmato in maniera fissa un servizio di pulizia e che venga emanata un’ordinanza di divieto di sosta in un giorno prestabilito: “Tutto ciò – conclude – consentirebbe di garantire un minimo di decoro al tratto di Viale Bertuccio compreso dalla via Comunale fino alla via Cianciolo, in entrambe le carreggiate, ove insistono numerose abitazioni ed a tutto il viale dalla parte bassa verso monte e viceversa”.

E sempre dal quartiere, i consiglieri Claudio Cardile e Antonino Sciutteri esprimono comunque soddisfazione per l’avvio degli interventi: “Già all’indomani della nostra nota suddetta, Messinambiente ha provveduto alla rimozione dell’enorme catasta di frigoriferi collocati in prossimità dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti. Accogliamo questo nuovo intervento, insieme a tutti gli abitanti del Villaggio di Bordonaro, con viva soddisfazione: era ora che si desse un po’ di decoro a quest’importante e storica realtà periferica della Città di Messina”.

2 commenti

  1. MA GUADATE COSA MI TOCCA LEGGERE NON POSSONO FARE LA PULIZIA PERCHE CI SONO POCHE MACCHINE CHE INTRALCIANO GLI OPERAI DI MESSINA AMBIENTE E LITIGANO FRA LORO CONSIGLIERE QUESTO E COSA MIA QUESTA E COSA TUA MA FINITELA MI VIENE DA RIDERE SITE X MANDARVI IN ONDA SU LE COMICHE E PENSARE CHE IN ALTRE ZONE DELLA CITTA UN OPERAIO DI MESSINA AMBIENTE NON SI VEDE DA UN ANNO MA DAI ANDATE A LAVORARE MESSINA X ORA A BISOGNO DI ALTRE COSE PIU URGENTE E NON E FINITA DOMANI SUL GIORNALINO DI MESSINA ALTRO ARTICOLO E VAI CON ALTRA PUBBLICITA GRATUITA BASTA DIMETTETEVI ANDATE A LAVORARE MINCHIA NON SE NE PUO PIU

    0
    0
  2. Ma dove vivono questi consiglieri di circoscrizione? Conoscono soltanto la loro strada? Ora se il sig. Minutoli avesse la compiacenza di spostarsi dalla sua natia Bordonaro fino in Viale Regina Elena all’incrocio con Via Leonardo Sciascia, scoprirebbe che da anni è affisso un cartello di divieto di sosta con rimozione forzata per la pulizia programmata della strada. Invece succede che il Comune non ha spazzatrici stradali, non ha netturbini, non ha vigili urbani e le auto sono parcheggiate giorno e notte per 365 giorni all’anno sopra un cumulo di spazzatura. Stiamo parlando di una arteria fondamentale per la viabilità e di un introcio a traffico elevatissimo. Ma noi non disperiamo. Prima o poi troveremo un sig. Minutoli che ci risolve il problema!

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007