Boom di visualizzazioni per la Vara secondo Todo Modo

Boom di visualizzazioni per la Vara secondo Todo Modo

Boom di visualizzazioni per la Vara secondo Todo Modo

Tag:

mercoledì 20 Agosto 2014 - 12:47

Boom di visualizzazioni per La Vara secondo Todo Modo. La Processione più amata dai messinesi raccontata da Josè Villari e Alessandro Gheza continua a registrare i consensi dei lettori di Tempostretto.

La devozione, la tradizione, il folklore. Fede, identità, unione. In una città divisa come Messina, la festa della Vara unisce tutti. E Josè Villari e Alessandro Gheza l’hanno saputa raccontare al meglio, riuscendo a mostrare tutte le facce di una stessa medaglia, il ferragosto che unisce i messinesi nel culto della Madonna. I volti dei messinesi impegnati nel preparare la macchina votiva, i tiratori che da decenni si impegnano per portare la macchina votiva lungo le vie cittadine, il pathos che si rinnova, come ogni anno, nell’emozione della festa, nella calca lungo le strade, nella gente in processione. Ha fatto registrare oltre 10 mila visualizzazioni la puntata della Vara secondo Todo Modo, che sarà ancora visibile su TempoStretto fino a fine agosto.

Un ritratto completo, che spazia dagli aspetti storici all’analisi sociologica passando per il “verismo” delle immagini e dei volti, quello del duo Villari Gheza, straordinari partner della nostra testata, i quali sposando lo stile del giornale e aggiungendo il loro personalissimo carattere, hanno saputo trovare un linguaggio televisivo nuovo, autonomo, originale, per raccontare la Messina più autentica, quella che chiedendo perdono ritrova la propria forza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007