Ruggeri inoltra alla Fp Cgil i dati relativi allo straordinario 2011 dei dipendetni Ato3. Crocè: "La pezza peggiore del buco”

Ruggeri inoltra alla Fp Cgil i dati relativi allo straordinario 2011 dei dipendetni Ato3. Crocè: “La pezza peggiore del buco”

Ruggeri inoltra alla Fp Cgil i dati relativi allo straordinario 2011 dei dipendetni Ato3. Crocè: “La pezza peggiore del buco”

Tag:

venerdì 20 Aprile 2012 - 22:20

La comunicazione del liquidatore avviene a pochi giorni dall’udienza per condotta antisindacale

Alla vigilia dell’udienza per condotta antisindacale prevista per il 24 aprile (vedi articolo correlato), il commissario liquidatore dell’Ato3, Antonio Ruggeri, ha trasmesso alla Fp Cgil, che ha promosso il ricorso, i dati relativi allo straordinario erogato ai dipendenti della Società per l’anno 2011. “E’ ben evidente che in questo caso – commenta la segretaria generale Clara Crocè – “la pezza è peggiore del buco”. Infatti dalla raccomandata del Liquidatore, con allegata la tabella del Consulente del Lavoro Esterno alla Società, si evince solo il numero dello straordinario retribuito senza però menzionare i criteri di assegnazione, le esigenze di servizio e soprattutto la distinzione per area operativo-funzionale. La Fp Cgil, precedentemente, attraverso numerose note, ha chiesto i dati relativi allo straordinario svolto negli ultimi tre anni 2009-2010-2011 e ha denuncia – ricorda la sindacalista – anche la mancata applicazione del contratto Federambiente che prevede degli obblighi in capo al Liquidatore rispetto ad una preventiva comunicazione all’organizzazione sindacale, in merito a lavoro straordinario e organizzazione delle mansioni. Nonostante la buona volontà mostrata dal commissario Ruggeri consideriamo quantomeno strumentale e insoddisfacente l’informazione trasmessa a pochi giorni dall’udienza. E ciò perché quanto viene richiesto, va ben oltre una tabellina numerica”.

Un commento

  1. Ruggeri, sempre chiussai i Giufà e i Cimabui ‘nni cummin. A fai l’uscieri o polo catastali.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007