Radici sulla circonvallazione e pulizia dei tombini. Interventi in corso

Radici sulla circonvallazione e pulizia dei tombini. Interventi in corso

Radici sulla circonvallazione e pulizia dei tombini. Interventi in corso

Tag:

giovedì 27 Agosto 2015 - 10:38

300mila euro spesi per la segnaletica e il “progetto pilota” sulla Panoramica e 900mila euro destinati a un nuovo bando. Ma per completare i lavori servirebbe ancora 1 milione e 600mila euro. Stanziati 550mila euro, invece, per la pulizia dei tombini

Il punto sullo stato degli interventi di ripristino del manto stradale, danneggiato dalle radici degli alberi sulla circonvallazione, e sulla pulizia dei tombini, al fine di evitare allagamenti in vista delle imminenti piogge autunnali. Se n’è discusso nel corso di una seduta della VII commissione consiliare, alla quale hanno presto parte l'assessore ai Lavori Pubblici, Sergio De Cola, e il dirigente alla manutenzione strade e impianti, Antonio Amato.

E’ stato evidenziato che sono stati già spesi 150 mila euro per la realizzazione delle strisce segnaletiche e 160 mila euro per la realizzazione del “progetto pilota” sulla Panoramica dello Stretto, che prevedeva la collocazione in via sperimentale dei cosiddetti “granchi” per valutare gli effetti a lungo termine di questi interventi; per i 900 mila euro destinati dal Consiglio comunale con i fondi Tasi, nel giugno scorso, è stato invece effettuato un bando di gara per la realizzazione di interventi che saranno eseguiti in ordine di pericolosità del dissesto del manto stradale, che verrà indicato dai tecnici competenti. Il presidente Cantali ha poi chiesto specificatamente al dirigente Amato quale importo finanziario necessita per ultimare definitivamente i lavori ed il dirigente ha previsto un milione e 600 mila euro.

Per quanto riguarda la pulizia dei tombini sono stati stanziati 550 mila euro impegnati in tre appalti: il primo di 80 mila euro per la pulizia dei canali di scolo cittadini; il secondo che prevede interventi nella zona sud della città; e il terzo nella zona nord, dove sono stati già eseguiti i primi interventi in 500 tombini ricadenti nelle zone di Ganzirri, Annunziata e Giostra.

Al termine della riunione il presidente Cantali ha convocato per la prossima settimana un incontro per definire la mappatura degli impianti di illuminazione cittadina, che risultano carenti in diverse zone del territorio messinese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007