Domani l’inaugurazione della IV edizione dei mercatini di natale

Domani l’inaugurazione della IV edizione dei mercatini di natale

Salvatore Di Trapani

Domani l’inaugurazione della IV edizione dei mercatini di natale

Tag:

giovedì 18 Dicembre 2014 - 16:29

Partirà domani la IV edizione dei mercatini di natale di Villafranca Tirrena. L’evento, curato dall'associazione "Villafranca Giovane" con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, dell'Assessorato al turismo, spettacolo, cultura e politiche giovanili e della Pro Loco, avrà inizio alle 18.00 con l’apertura degli stand espositivi presso la villa Falcone e Borsellino e proseguirà fino a tarda serata. I mercatini di natale resteranno aperti sino val 23 Dicembre.

L’associazione “Villafranca Giovane”, con il patrocinato dell’Amministrazione Comunale, dell’Assessorato al turismo, spettacolo, cultura e politiche giovanili e della Pro Loco presenta la IV edizione dei mercatini di Natale. L’evento, che avrà inizio domani alle 18.00 presso la villa Falcone e Borsellino, prevedrà la presenza delle classiche casette di legno che ospiteranno i prodotti tipici degli artigiani locali. Ad arricchire le giornate dedicate ai mercatini non mancheranno spettacoli natalizi e manifestazioni di vario tipo. Dopo l’inaugurazione di domani, infatti, avrà luogo l’esibizione dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Villafranca Tirrena a cui seguirà, alle 19.00, la sfilata “Ragazza e Ragazzo dell’anno – Natale 2014”. Prevista anche una degustazione enogastronomica di dolci a cura dell’associazione “Pro Carnevale Bauso”.

Il 20 ed il 21 dicembre, alle 17.00, i mercatini si apriranno con la terza edizione del festival di cortometraggi “Per… Corti alternativi” curato dalla Pro Loco di Villafranca. Ricco di eventi anche il Sabato pomeriggio. Dalle 18.00 si esibiranno i ballerini dell’associazione Fun Fair con “Fun Xmas Fair” ed a seguire la banda musicale “Santa Cecilia” di Villafranca Tirrena. Alle 20.00 spazio alla Sagra della Braciola messinese. Domenica, sempre a partire dalle 17.00, la “JobsEventi” e la “Perfomance Creations Academy” intratterranno i più piccoli proponendo giochi di vario genere. Prevista anche la lettura di fiabe con merenda ed esibizioni danzanti. I bambini avranno poi la possibilità di incontrare i personaggi del cartone animato “Aladin” che proporranno delle foto ricordo. Concluderanno la giornata i balli latini proposti da Carmelo Impalà. Si terrà, inoltre, a partire dalle 20.00 la sagra della salsiccia. Lunedì 22 dicembre, dalle 17.00, si potranno ammirare le torte realizzate per il primo concorso amatoriale di Cake Design ed a seguire si esibiranno sul palco le scuole di danza “Centro Studio Danza”, “Art Ballet” e “Dance Evolution”. Alle 20.00 per i più golosi una degustazione di dolci. Nel pomeriggio conclusivo del 23 dicembre, a partire dalle 17.00, animazione e giochi per bambini con il “Christmas Party” e la casa di Babbo Natale ed a seguire la cerimonia di chiusura con premiazioni, sorteggi, esibizioni musicali e degustazioni enogastronomiche a cura di “Sach Café”. Prevista anche la premiazione dei cortometraggi.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007