Gioveni propone il conferimento della “cittadinanza onoraria” allo Squalo dello Stretto

Gioveni propone il conferimento della “cittadinanza onoraria” allo Squalo dello Stretto

Gabriele Quattrocchi

Gioveni propone il conferimento della “cittadinanza onoraria” allo Squalo dello Stretto

Tag:

venerdì 25 Luglio 2014 - 10:53

Innegabile talento sportivo, sensibilità verso il sociale ed orgoglio cittadino, sono questi i motivi alla base della richiesta di Libero Gioveni, presentata al Sindaco e alla Presidente del Consiglio comunale, per il conferimento della “cittadinanza onoraria” a Vincenzo Nibali.

Il consigliere comunale Libero Gioveni ha presentato al sindaco Renato Accorinti e alla presidente del Consiglio Comunale Emilia Barrile una proposta di conferimento della “cittadinanza onoraria” a Vincenzo Nibali.

Secondo Gioveni, «il nostro concittadino, grande campione sportivo di livello internazionale, Vincenzo Nibali, che, fatti i debiti scongiuri, si sta apprestando a trionfare in Francia, ormai da diversi anni porta alto il nome della città di Messina all'estero, grazie alle sue appassionanti vittorie ciclistiche».

Il talento sportivo dello Squalo dello Stretto è indiscutibile come dimostrano le sue vittorie al Giro d’Italia e alla Vuelta di Spagna.

«Se poi ai suoi successi sportivi», precisa il Consigliere,«si aggiungono anche le doti umane e i meriti sociali, che il bravo Vincenzo ha già dimostrato di possedere come nel caso della partecipazione in città, il 6 gennaio scorso, alla quinta edizione della "Pedalata per la ricerca", manifestazione benefica per la ricerca contro la distrofia muscolare, non si può non pensare di attribuire a questo grande campione di sport un prezioso riconoscimento istituzionale come segno di gratitudine e di grande stima ed affetto da parte dell'intera città».

Sono queste le ragioni che hanno spinto Gioveni a chiedere al Sindaco e alla Presidente del Consiglio Comunale di avviare le procedure amministrative necessarie al conferimento della "cittadinanza onoraria" allo Squalo dello Stretto.

Gabriele Quattrocchi

4 commenti

  1. Abbiamo capito, Gioeni si vuole fare un selfie con Nibali… e, siccome non lo ca..lcola nessuno, cerca di inventarsi qualcosa

    0
    0
  2. Abbiamo capito, Gioeni si vuole fare un selfie con Nibali… e, siccome non lo ca..lcola nessuno, cerca di inventarsi qualcosa

    0
    0
  3. …CITTADINANZA ONORARIA AD UN CITTADINO CHE E’ NATO A MESSINA ?
    MA GIOVINE NON POTEVA ESSERE PIU’ CREATIVO ???

    0
    0
  4. …CITTADINANZA ONORARIA AD UN CITTADINO CHE E’ NATO A MESSINA ?
    MA GIOVINE NON POTEVA ESSERE PIU’ CREATIVO ???

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007