Visita "diplomatica" al marinaio filippino ferito

Visita “diplomatica” al marinaio filippino ferito

Sara Faraci

Visita “diplomatica” al marinaio filippino ferito

Tag:

giovedì 21 Marzo 2013 - 17:25

Si è svolta al policlinico universitario la visita al giovane marinaio filippino da parte della delegazione costituita dall'Ambasciatore delle Filippine in Italia, Virgilio Reyers e dal console onorario per la la Calabria e la Provincia di Messina, Domenico Marcianò

Il policlinico universitario “G. Martino” ha fatto da sfondo a una visita di solidarietà da parte dell’Ambasciatore delle Filippine in Italia, Virgilio Reyes.

Destinatario delle attenzioni di una delegazione che ha compreso non solo l’Ambasciatore Reyers ma anche la moglie di questi e il console onorario per la Calabria e la Provincia di Messina, Domenico Marcianò, il marinaio ventisettenne D.P.P.H. junior, coinvolto lo scorso 1° marzo in un incidente a bordo di una nave presso la costa di Milazzo.

Erano all’incirca le tre del pomeriggio quando il comandante della Genmar Phoenix, la nave cisterna battente bandiera Marshall Island, tentava di mettersi in comunicazione con la Capitaneria di Porto per richiedere l’invio di una motovedetta che aiutasse nei soccorsi di un ferito a bordo.

Si trattava proprio del marittimo filippino, precipitato all’interno di una delle cisterne dell’imbarcazione in quel momento ancorata presso la rada di Milazzo. Il giovane aveva battuto la testa e, trasportato dapprima all’ospedale Fogliani, era stato poi trasferito al policlinico universitario, dove svariati accertamenti avevano chiarito la necessità di sottoporlo a due interventi chirurgici in ortopedia e neurochirurgia.

Ne erano seguite indagini e un’inchiesta, nel corso della quale erano stati sentiti, tra gli altri, il comandante della nave e quanti avevano assistito al drammatico incidente.

Migliorate ora le condizioni del filippino, ricoverato nel reparto di Anestesia e Rianimazione, le stesse hanno consentito che ricevesse i saluti e gli auguri di pronta guarigione da parte della gruppo di rappresentanza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007