Incontro tra Croce e Pellegrino, comandante della Brigata Meccanizzata Aosta

Incontro tra Croce e Pellegrino, comandante della Brigata Meccanizzata Aosta

Incontro tra Croce e Pellegrino, comandante della Brigata Meccanizzata Aosta

Tag:

martedì 20 Novembre 2012 - 11:57

Nel formulare i migliori auguri per il nuovo incarico, il commissario ha donato al generale Pellegrino il crest della città ed un volume sulla storia della città

Il generale di brigata, Michele Pellegrino, da cinque mesi alla guida Brigata meccanizzata “Aosta”, è stato ricevuto stamani a Palazzo Zanca, in visita di cortesia, dal commissario straordinario, Luigi Croce. Al generale Pellegrino, riconfermando il forte legame della comunità messinese alla Brigata Aosta alla quale, nel luglio 1990, nel tricentenario della sua costituzione, fu attribuita dal Consiglio comunale la cittadinanza onoraria, il commissario Croce ha donato alcune riproduzioni di stampe cittadine. Il secolare legame tra Messina e la Brigata si innestò infatti nel 1718 con la difesa della Cittadella e proseguì con le operazioni di soccorso nel 1908. Nel formulare i migliori auguri per il nuovo incarico, il commissario ha donato al generale Pellegrino il crest della città ed un volume sulla storia della città.

La Brigata Meccanizzata Aosta è una delle grandi unità dell’Esercito, inizialmente destinate alla presenza e sorveglianza del territorio nazionale. Oggi i suoi reparti sono entrati nelle turnazioni di impiego all’estero.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007