L’Arcivescovo La Piana in visita alla Parrocchia SS. Annunziata Camaro San Luigi

L’Arcivescovo La Piana in visita alla Parrocchia SS. Annunziata Camaro San Luigi

L’Arcivescovo La Piana in visita alla Parrocchia SS. Annunziata Camaro San Luigi

Tag:

domenica 23 Marzo 2014 - 17:05

Sua Eminenza ha raccontato come le esperienze sul campo, la conoscenza di una comunità nella sua quotidianità, la conoscenza del quartiere e di tutti coloro che ruotano attorno ad essa è sempre qualcosa di emozionante e carico di valore

Si è conclusa la visita pastorale nella parrocchia di SS.Annunziata Camaro San Luigi. Il Parroco Nino Caminiti, il Viceparroco Jean Pierre Kaberamanzi e la comunità si preparavano già da qualche settimana a questo straordinario evento. Giunto giovedì pomeriggio, l'Arcivescovo Calogero La Piana è stato accolto dall'assemblea che subito dopo ha celebrato la liturgia della parola.

In questi giorni l'Arcivescovo ha fatto visita alla scuola "Gentiluomo", al Centro Sociale, agli ammalati, esperienze inondate di emozioni e che rappresentano per la Piana stimolo di riflessione. Incaricato ormai da sette anni, l' Arcivescovo ha già fatto visita a diverse parrocchie, poche ancora rispetto alle 250 che conta il territorio messinese.

Sua Eminenza ha raccontato come le esperienze sul campo, la conoscenza di una comunità nella sua quotidianità, la conoscenza del quartiere e di tutti coloro che ruotano attorno ad essa è sempre qualcosa di emozionante e carico di valore.

La Piana, durante i vari incontri organizzati con i ragazzi, adolescenti e giovani si è anche raccontato mettendosi a disposizione dei giovani dando loro consigli e rispondendo alle eventuali domande che gli venivano poste da quest'ultimi. Sono dunque stati quattro giorni di grande movimento, terminati con la Celebrazione Eucaristica di stamane e i ringraziamenti del parroco e della parrocchia i quali hanno attribuito un grande significato religioso a questa visita. Ecco ciò che dichiarano il Parroco, il Viceparroco e i Presbiteri :"L'Arcivescovo come il buon pastore Gesù incontra il suo gregge e dialoga con le sue pecorelle".

Eleonora Villari

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007