Assemblea di CMdB, inzia il cammino verso le elezioni di giugno

Assemblea di CMdB, inzia il cammino verso le elezioni di giugno

Assemblea di CMdB, inzia il cammino verso le elezioni di giugno

Tag:

lunedì 20 Novembre 2017 - 17:08

“Leggere le dinamiche complesse di una città ed il cambiamento culturale auspicato nel 2013 – si legge in un comunicato stampa - sono stati il filo conduttore degli interventi che hanno provato a gettare luce e speranza sulla realtà”

Circa una sessantina le persone che ieri pomeriggio hanno preso parte all'assemblea "Dall'indignazione alla partecipazione" organizzata da Cambiamo Messina dal Basso. Tra i presenti anche l’assessore Daniele Ialacqua, l’ex collega di giunta Filippo Cucinotta, le consigliere comunali Ivana Risitano e Cecilia Caccamo l’esperto del sindaco Giampiero Neri e la candidata alle ultime regionali Ketty Bertuccelli.

Durante l’incontro, svoltosi nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, “cittadine e cittadini hanno cercato di conquistare una prospettiva d'analisi diversa ed un ragionamento che, provando a recuperare – si legge in un comunicato stampa – politicamente lo spirito originario di una politica collettiva, non fosse solo delega schiacciata su Renato sì o Renato no, ma consapevolezza delle azioni che singolarmente e collettivamente possono essere intraprese”.

“Leggere le dinamiche complesse di una città ed il cambiamento culturale auspicato nel 2013 – continua il documento – sono stati il filo conduttore degli interventi che hanno provato a gettare luce e speranza sulla realtà”.

Con l’assemblea di ieri è iniziato il cammino che condurrà il movimento alle prossime elezioni amministrative del 2018 . CMdB sostiene l’attuale amministrazione e all’appuntamento elettorale in programma la prossima estate appare scontato che appoggerà ancora il sindaco Accorinti , pronto a candidarsi nuovamente, per prolungare il suo mandato di altri cinque anni, e a confermare gli attuali assessori in caso di vittoria.

Tornando alla riunione di ieri pomeriggio, gli organizzatori “sentendo l’esigenza di un'assemblea capace di far esprimere e condividere idee a tutte e tutti” hanno predisposto tre contenitori: una valigia che rappresentava ciò che si vuol "conservare", un cestino ciò che vogliamo "buttare" ed un acquario che, partendo dall'idea che i pesci piccoli insieme "mangiano" il pesce grande, rappresentava la speranza e l'impegno che le/i partecipanti si assumono.

CMdb organizzerà nelle prossime settimane nuovi incontri, “per riflettere e agire insieme”. Lo sguardo è rivolto già alle prossime amministrative.

Un commento

  1. Speriamo che lo scalzo si candidi davvero e non trovi qualche scusa per filarsela. E’ giusto che i danni che ha fatto, vengano giudicati dagli elettori. Purtroppo, temo che queste siano solo manovre di disturbo e che, alla fine, eviterà il giudizio della gente, scappando con la coda tra le gambe.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007