Taormina, ispezione in un cantiere "in odore di mafia"

Taormina, ispezione in un cantiere “in odore di mafia”

Taormina, ispezione in un cantiere “in odore di mafia”

Tag:

martedì 21 Marzo 2017 - 10:19

Il controllo ha riguardato una società che si era aggiudicata l’appalto per i ““Lavori di manutenzione straordinaria e modifiche interne del Pronto Soccorso del presidio ospedaliero San Vincenzo di Taormina. A finire nel mirino degli accertamenti sono state forniture, subappalti, maestranze e mezzi di lavoro.

Ruota attorno ai lavori di manutenzione straordinaria del Pronto Soccorso dell’ospedale San Vincenzo di Taormina l’ispezione effettuata stamani dal personale della Direzione Investigativa Antimafia di Messina. I militari sono entrati nel cantiere indicato su disposizione di un decreto emesso dal Prefetto di Messina.

Si tratta di controlli mirati al monitoraggio di imprese “in odore di mafia” del comprensorio ionico che a breve ospiterà il vertice internazionale del G7. Il “Gruppo Interforze” che ha agito stamani è stato istituito all’Ufficio Territoriale del Governo di Messina, con a capo un funzionario prefettizio, ed è formato da Ufficiali e Funzionari della Direzione Investigativa Antimafia, della Questura e dei Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e del Corpo della Guardia di Finanza di Messina, insieme alla Direzione Territoriale del Lavoro e del Provveditorato.

Il controllo ha riguardato una società che si era aggiudicata l’appalto per i ““Lavori di manutenzione straordinaria e modifiche interne del Pronto Soccorso del presidio ospedaliero San Vincenzo di Taormina”, progetto dell’A.S.P. di Messina approvato a novembre del 2016. A finire nel mirino degli accertamenti sono state forniture, subappalti, maestranze e mezzi di lavoro.

Veronica Crocitti

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007