L'assessore Barbagallo firma il decreto: il Teatro ha un nuovo Cda

L’assessore Barbagallo firma il decreto: il Teatro ha un nuovo Cda

Rosaria Brancato

L’assessore Barbagallo firma il decreto: il Teatro ha un nuovo Cda

Tag:

venerdì 16 Giugno 2017 - 10:32

Fiorino presidente e componenti Mariangela Pizzo e Salvatore Jervolino.

L’assessore regionale allo spettacolo Anthony Barbagallo ha firmato il decreto del nuovo Cda del Teatro Vittorio Emanuele che adesso potrà insediarsi già la prossima settimana.

Si chiude quindi la stagione commissariale iniziata a gennaio dopo la raffica di dimissioni nel Cda e le polemiche dello scorso anno.

Il nuovo Cda è a 3 componenti, in base alla nuova normativa legata alla spending review che ha ridotto il numero dei consiglieri nei Cda delle partecipate.

Il neo consiglio è quindi composto da Luciano Fiorino, designato dal sindaco Accorinti e che svolgerà la funzione di Presidente dell’Ente.

In quota Città Metropolitana è stata designata Mariangela Pizzo.

L’assessore Barbagallo, come più volte annunciato , ha nominato l’ex commissario straordinario nonché ex presidente del Collegio dei revisori Salvatore Jervolino.

Il nuovo Cda del Teatro resterà in carica fino alla fine del mandato Accorinti a meno di revoca (o conferma) da parte del prossimo governo regionale dopo le elezioni di novembre.

L’Ente Teatro di Messina comunica che lunedì, durante una conferenza stampa che avrà luogo alle ore 12.30 nella Sala Sinopoli sita al 4° piano del Teatro Vittorio Emanuele, l’Assessore Barbagallo presenterà la formazione dei nuovi Organi di amministrazione. Saranno presenti oltre all’Assessore, il Sindaco di Messina Renato Accorinti, l’attuale Commissario Straordinario Salvatore Jervolino, il Sovrintendente Egidio Bernava Morante, il Presidente in pectore Luciano Fiorino ed i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione Mariangela Pizzo oltre allo stesso Salvatore Jervolino che in base alla nuova nomina assessorile, comporrà il nuovo Consiglio di Amministrazione anche per le specifiche competenze e gli obiettivi sin qui esercitati nel segno della rilevante azione di trasparenza e razionalizzazione della gestione strategica dell’Ente Teatro di Messina secondo le finalità istituzionali.

Nel corso della conferenza stampa saranno illustrati tempi e modalità del passaggio dalla gestione del Commissario Straordinario a quella dei nuovi Organi istituzionali.

Rosaria Brancato

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007