Il musical "Il vizietto", con Columbro e Iacchetti sarà a Messina il 25 e 26 novembre

Il musical “Il vizietto”, con Columbro e Iacchetti sarà a Messina il 25 e 26 novembre

Il musical “Il vizietto”, con Columbro e Iacchetti sarà a Messina il 25 e 26 novembre

Tag:

martedì 19 Novembre 2013 - 09:26

Torna in Italia il musical "Il vizietto", esilarante commedia che ha registrato il tutto esaurito per anni ed ha ottenuto diversi Oscar del Musical. A Messina "Il vizietto", con la regia di Massimo Piparo e un cast di attori quali Enzo Iacchetti e Marco Columbro andrà in scena il 25 e 26 novembre al Teatro Vittorio Emanuele.

Il Vizietto”, famoso musical vincitore di diversi Oscar del Musical a Broadway e Londra, dopo una stagione sold-out applauditissima, torna in Italia e sarà rappresentato eccezionalmente anche a Messina al Teatro Vittorio Emanuele il 25 ed il 26 novembre.

Commedia esilarante dal ritmo incessante che sa commuovere, divertire e sorprendere, “Il Vizietto- La Cage aux follex” è uno degli spettacoli più amati in tutto il mondo: una grande storia d’Amore (con la A maiuscola), ambientata in un locale della Costa Azzurra in pieni anni ’70, (appunto La Cage aux Folles).

In scena un cast d’eccezione: Enzo Iacchetti, Marco Columbro, Russell Russel, Mimmo Chianese, per uno spettacolo di grande impatto, pieno di glamour anni '70, un mix di trasgressione e classicità, rigore e stravaganza, a firma del messinese Massimo Romeo Piparo, che oltre alla regia ha curato la traduzione e l’adattamento della commedia di Jean Poiret.

Diventato dapprima film nel '78 e poi Musical nel 1983, Il Vizietto ha già vinto diversi Oscar del Musical a Broadway e Londra e ritorna adesso in Italia.

Sul palco 14 uomini che ballano su tacchi a spillo coreografati dal grande Bill Goodson, cantano con voce da soprano diretti dal Maestro Emanuele Friello, e danno vita, con verve ed energia ad uno spettacolo sempre in equilibrio sul filo dell'eleganza.

“LA CAGE AUX FOLLES” è un Musical americano del 1983 di Jerry Herman (musica e testi) e Harvey Fierstein (libretto) ed è un adattamento dell'opera teatrale francese di Jean Poiret del 1973 dalla quale era stato tratto il film “Il Vizietto”. Il Musical debuttò il 21 agosto del 1983 e chiuse il 12 novembre 1987 dopo 1761 repliche.

I brani più popolari sono The Best of Times e soprattutto I Am What I Am ("sono quel che sono"), un inno alla "diversità" ("questo è il mio mondo, / quindi ci voglio un pizzico di orgoglio"), divenuto noto anche fra il grande pubblico grazie all'interpretazione di numerosi cantanti, come Gloria Gaynor. La storia narra la vicenda di Renato e del suo compagno Albin: gestiscono un locale notturno per travestiti a Saint Tropez, dove Albin si esibisce come drag queen con il nome d'arte di "Zazà". I due, che vivono insieme da oltre 20 anni, hanno cresciuto assieme Laurent, figlio di Renato, nato da una fugace relazione eterosessuale con una ballerina. La tranquilla vita dei due viene però messa a dura prova quando Laurent annuncia di essersi fidanzato con la figlia di un politico conservatore e che, in occasione della visita dei futuri suoceri, desidererebbe che Albin non fosse presente, per non fare cattiva impressione sul futuro suocero. Da qui ha inizio una serie di equivoci comici, che movimentano la vicenda fino a una conclusione a sorpresa.
La produzione originale del 1983 vinse 6 Tony Award (gli Oscar del Musical), tra cui Miglior musical. Tony Award alla riedizione del 2010 come “Best Revival”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007