Teatro, la proposta di alcune aziende: mettiamo in sinergia ospitalità e cultura

Teatro, la proposta di alcune aziende: mettiamo in sinergia ospitalità e cultura

Teatro, la proposta di alcune aziende: mettiamo in sinergia ospitalità e cultura

Tag:

sabato 19 Novembre 2016 - 09:30

Alcune aziende offriranno gratuitamente servizi ed ospitalità agli artisti che si esibiranno nel corso della stagione artistica del Vittorio Emanuele

Anche se in tempi di crisi e in una città che soffre le ristrettezze economiche, l’idea è quella di offrire la migliore ospitalità possibile agli artisti che vengono ad esibirsi al Teatro Vittorio Emanuele. L’Ente infatti, alle prese con casse esangui, debiti fuori bilancio, tagli ai contributi, non è in grado di poter garantire ospitalità adeguata agli artisti inseriti nel cartellone. Da qui la proposta, inoltrata nei giorni scorsi ai vertici del Teatro di un gruppo di esercenti messinesi che mettono a disposizione le rispettive aziende per offrire alcuni servizi ed ospitare i nomi in cartellone.

“La pasticceria Irrera 1910, in partnership con le aziende, Kajiki – Grecale, Vmaison, La Cucchiara e Antica Badia, comunica all`Ente Teatro di Messina che offrirà gratuitamente i propri servizi agli attori in programma nel cartellone del teatro Vittorio Emanuele per la stagione 2016 / 17- si legge nella nota- I servizi consistono nel concedere vitto ( tre cene o pranzi per sei persone ), colazioni, break caffè e alloggio gratuiti ai personaggi che verranno a Messina per mettere in scena i loro spettacoli. L`iniziativa nasce da uno spirito di collaborazione, da tempo consolidato, tra le varie aziende promotrici di questa offerta che mira a mettere in luce l`ospitalità in sinergia con la cultura della città”.

L’iniziativa è stata già “sperimentata” con Sabina Guzzanti in questi giorni, e continuerà in base ai successivi appuntamenti della stagione artistica. Chiesto anche un incontro nella prospettiva di una collaborazione più stabile anche per la programmazione 2017 2018.

L’obiettivo è far “incontrare” ospitalità e cultura, in uno dei periodi più grigi, sia per l’economia cittadina che per il teatro stesso, alle prese con difficoltà congiunturali e legate anche ad errori gestionali delle passate gestioni.

R.Br.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007