Crest della città al maratoneta Aldo Maranzina

Crest della città al maratoneta Aldo Maranzina

Crest della città al maratoneta Aldo Maranzina

Tag:

giovedì 23 Agosto 2012 - 12:10

Il sindaco ha consegnato il crest della città all'atleta 65enne che, con una protesi all’anca, realizzerà la maratona in solitaria più lunga per km e durata, - oltre 6mila km di corsa in 133 giorni - mai tentata nel mondo

Il sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca, ha ricevuto stamani a palazzo Zanca il maratoneta Aldo Maranzina, che sta realizzando “Vivere da Campione tour 2012”, la maratona in solitaria percorrendo l’intera penisola.

Il sindaco ha consegnato il crest della città all’atleta 65enne che, con una protesi all’anca, realizzerà la maratona in solitaria più lunga per km e durata, – oltre 6mila km di corsa in 133 giorni – mai tentata nel mondo. Il corridore, dopo Messina, prima tappa in Sicilia, proseguirà il percorso nell’Isola, prima di raggiungere Palermo e poi continuare in Sardegna. Partito dalla città di Verona il primo maggio scorso, arriverà a Roma (Piazza San Pietro) il 9 settembre, toccando tutte le regioni Italiane, isole comprese mediante un calendario prestabilito con date certe e ufficiali.

L’evento sportivo è stato promosso dall’Associazione Alt, per dare la possibilità a tutte le associazioni benefiche di “correre” con Maranzina per far conoscere i loro progetti sociali, una su tutte l’associazione “Progetto di Vita” partner nazionale dell’evento e A.N.F.E., oltre all’associazione Progetto Donna. Maranzina, vuole essere da monito per tutte le persone che nella vita hanno perso fiducia e speranza e, simbolo di chi non si arrende come il monito di Giovanni Paolo II, che l’iniziativa sportiva si propone di ricordare. “Vivere da campioni tour 2012”, ideata da Fabio Bertolotti vicepresidente dell’Associazione Alt, presieduta da Luca Miatton, nasce proprio sotto il segno degli insegnamenti di quel Papa che ha saputo avvicinarsi a tutte le etnie ed età, parlando di sport, di musica, di impegno e gioia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007