Tito Minniti: rinnovato il certificato di aeroporto fino al 2014

Tito Minniti: rinnovato il certificato di aeroporto fino al 2014

Tito Minniti: rinnovato il certificato di aeroporto fino al 2014

Tag:

martedì 13 Dicembre 2011 - 13:12

Prima della fine del 2010 verrà presentata istanza di concessione ventennale. Nei prossimi giorni incontro tra Sogas e Alitalia per discutere dei recenti tagli ai voli

Il cda della Sogas, con estrema soddisfazione e compiacimento, ha comunicato di aver ottenuto il rinnovo del certificato di Aeroporto, con scadenza il 30 novembre 2014. Il termine del processo di valutazione si è concluso ieri, 12 dicembre, nel corso dell’incontro formale tra il Direttore Operazioni ENAC Napoli, ing. Alessandro Scialla, il coordinatore ing. Natale Grieco, e il presidente della società di gestione del Tito Minniti, dott. Carlo Alberto Porcino.

“Tale rinnovo, della durata triennale come previsto dalle norme in vigore, è uno dei principali risultati conseguiti dall’opera di risanamento e di ristrutturazione che il CdA della Sogas sta alacremente portando avanti – si legge in una nota diffusa da Sogas -. Il certificato costituisce un requisito indispensabile per il successivo traguardo della concessione totale della gestione aeroportuale, di durata ventennale, la cui istanza sarà formalizzata alla fine di questo mese di dicembre”.

Il cda ha voluto rivolgere un particolare ringraziamento per la qualificata collaborazione ricevuta dall’Enac di Reggio Calabria, al locale team di vigilanza sulla certificazione, composto da Antonio Malara e da Carlo Mafrici, nonché all’Accountable Manager in carica di Sogas SpA, Nicodemo Macri, ed ai Post Holders Sogas, Cordopatri, Giovinazzo e Visicaro.

Nella stessa giornata di oggi, a seguito delle proteste che la Sogas e la Provincia di Reggio Calabria hanno formulato a più riprese, l’Alitalia ha concordato nei prossimi giorni un incontro a Roma con il CdA dell’Aeroporto dello Stretto allo scopo di rivedere il recente programma di cancellazione dei voli e per pianificare lo schedulato del 2012.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007