Tofoli dopo il miracolo contro Ortona: "I ragazzi sono tonici, vivi"

Tofoli dopo il miracolo contro Ortona: “I ragazzi sono tonici, vivi”

Tofoli dopo il miracolo contro Ortona: “I ragazzi sono tonici, vivi”

Tag:

martedì 04 Dicembre 2012 - 15:56

Il tecnico dell'Elettrosud Brolo esulta dopo il successo con la Sieco Service. Ottima prova di Ciabattini in difesa, positivo il nuovo palleggiatore Cavanna

Paolo Tofoli, dopo 24 ore dalla partita con Ortona, ritorna sull’incontro che visto protagonisti i suoi ragazzi contro la Sieco Service: “In settimana ci eravamo allenati bene. Rientrati in gruppo tutti gli infortunati e con il nuovo palleggiatore Maxi Cavanna, che ha avuto cinque giorni interi per potersi allenare con i nuovi compagni, ho potuto lavorare al meglio. I ragazzi mi erano sembrati tonici e vogliosi, pronti a riscattare la magra contro Matera. E così è stato. Una partita fatta di cuore, coraggio e molta determinazione. Una buona applicazione degli schemi, nonostante la partenza ad handicap, ci ha permesso di poter risalire la china e giocare, dapprima ad armi pari con Ortona, e poi superarla sul filo di lana. I ragazzi di Lanci, con un Cetrullo comunque non al meglio, non hanno mollato mai di un centimetro, ed a loro va dato il giusto merito per una partita combattuta fino alla fine. Per quanto ci riguarda avevo detto ai ragazzi che ce la saremmo giocata ad armi pari se avesse funzionato a dovere il nostro muro, ma soprattutto la nostra difesa”.

Sesto e Paoli che difendevano le bordate dei vari Cetrullo e Muagututia sono stati il segnale che ci si aspettava. Ciabattini poi è stato superlativo in alcune difese spettacolari, mentre Scolaro e Mengozzi hanno tenuto botta in ricezione. Bene, poi, in attacco Ruiz ed Overbeeke che sono stati serviti a dovere da un ottimo Cavanna. Domani si ritorna a lavorare, dopo il giorno di riposo odierno, e inizierà la preparazione in vista della difficilissima trasferta di Sora di domenica prossima.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007