Mam Volley S. Teresa, sconfitta a Cutrofiano a un passo dal tie break

Mam Volley S. Teresa, sconfitta a Cutrofiano a un passo dal tie break

Mam Volley S. Teresa, sconfitta a Cutrofiano a un passo dal tie break

Tag:

lunedì 30 Novembre 2015 - 08:40

Il team santateresino ede al quarto set quando pensava di aver raggiunto meritatamente il tie break al culmine di una gara tiratissima ed avvincente

Sconfitta dal retrogusto amaro per il Mam S. Teresa che a Cutrofiano cede al quarto set quando pensava di aver raggiunto meritatamente il tie break al culmine di una gara tiratissima ed avvincente. In fase iniziale ancora Nellina Mazzulla nel ruolo di libero al posto di Federica Pietrangeli già pronta per il rientro che Rondinelli utilizzava soltanto in qualche fase gara per cambi tattici. Poi il solito sestetto con Ruberti in diagonale con Agostinetto, Cortelazzo e Ferro di banda, Composto e Rotondo centrali. Il primo set vedeva Cutrofiano sempre avanti, un colpo di coda ospite rimetteva il parziale in bilico che comunque si chiudeva a favore del team pugliese sul 25-23. Il secondo tempo di gioco vedeva le leccesi avanti prima sul 4-1, poi sull’8-6 sino al 16-13. Il secondo time out tecnico dava la carica alle messinesi che centrava un break pazzesco da 12 a 1 sciorinando una pallavolo spettacolare e chiudendo sul 17-25. Terzo set con il Democos ancora avanti (3 a 0), parità prima sul 4-4 e poi sul 7-7. Dopo il primo stop tecnico Basciano e compagne prendevano il largo prima sul 20-15 per chiudere sul 25-21. Il quarto set vede S. Teresa sempre avanti – 1-5, 6-8, 15-18, 18-21 – sino al 20-23. Quando tutti pensavano al quinto set il crollo che non ti aspetti. Break di cinque punti locale e 25-23, 3 a 1 e ritorno in Sicilia a mani vuote. Resta il rammarico di una gara che con più attenzione poteva produrre qualche punto utile per la classifica. Si registrano dei miglioramenti rispetto alle ultime trasferte ma ancora la squadra non esprime appieno il proprio potenziale, manifestatosi nella sua interezza nel secondo set. Adesso col probabile rientro del libero Pietrangeli si dovrebbe avere un quadro più completo alla vigilia delle ultime tre gare dell’anno solare che dividono dalla sosta natalizia. Ad arricchire di contenuti la gara lo spettacolo fuori dal campo con le due tifoserie che si sono gemellate in quella che è stata una vera e propria festa dello sport. Alla fine applausi per il gruppo di aficionados santateresini che hanno festeggiato con i pari grado di Cutrofiano dandosi appuntamento per la gara di ritorno.

A fine gara il Ds Sebastiano Leo: “Rimane l’amarezza per una gara sfuggita nel finale quando si pensava già al quinto. Accettiamo il risultato del campo e ripartiamo dalle cose positive come la prestazione del secondo set. Adesso col recupero del nostro libero titolare abbiamo la possibilità di valutare la cifra globale della nostra squadra, a fine anno tracceremo un primo bilancio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007