Il Messina Volley si affida in regia a Daniela Malavenda

Il Messina Volley si affida in regia a Daniela Malavenda

Il Messina Volley si affida in regia a Daniela Malavenda

Tag:

venerdì 26 Agosto 2011 - 12:28

La regista calabrese viene dalla Golem Cinquefrondi. Farà reparto con Donato ed una giovane. Ottimo colpo che darà ulteriore valore al gruppo a disposizione di Danilo Cacopardo

Nuovo arrivo in casa Messina Volley. E’ pronta all’avventura in giallo blu la palleggiatrice Daniela Malavenda. Nata a Reggio Calabria nel 1983, Daniela ha sempre giocato nella sua regione per lo più nel massimo torneo regionale, in C. L’anno scorso, come Margherita Iiriti, altro nuovo arrivo, ha giocato a Cinquefrondi con la Golem arrivata sino alla finale promozione per il salto in B1 disputando i play off del medesimo girone del Messina Volley.

Un’esperienza che ha aumentato il già significativo tasso di esperienza di questa regista calabrese che si è formata soprattutto in serie C dove è stata a Reggio Calabria, sponda Futura e Fata Morgana, un solido riferimento . Cresciuta nel Pellaro dove ha esordito in C a sedici anni, è passata per due anni alla Fata Morgana e poi nel 2005 alla Futura Volley, dove è rimasta prima di andare, l’anno scorso a Cinquefrondi. “Avevo sentito parlare del Messina Volley sempre in termini positivi da Margherita Iiriti e Donatella Donato. Sono curiosa di confrontarmi con il coach e con Mario Rizzo che mi hanno dato ottime sensazioni. Di fronte ad una esperienza inedita fuori da Reggio Calabria, il fatto di farla in questa società, mi dà serenità”.

Daniela Malavenda si inserisce in un reparto delicato come quello della regia in cui è stata confermata Donatella Donato. Il capitano del Messina Volley, per via di un infortunio a pochi giorni dal precampionato, dovrà però guardare e sostenere, le proprie compagne dalla tribune del PalaRescifina per qualche mese. La scelta di Daniela Malavenda prescindeva dal recente infortunio a Donatella Donato che tornerà disponibile nella fase più importante della stagione. Fino ad allora il gruppo dei palleggiatori sarà composto anche da una terza regista. Si tratta di una giovane messinese che il d.g. Mario Rizzo ha già individuato e che sarà presentata nei prossimi giorni.

“Avrei voluto tanto aver accanto a me Donatella – dice Daniela Malavenda, laureanda a Messina in Scienze Motorie – che stimo umanamente e sportivamente. La sua assenza mi dà subito più responsabilità ma non mi spaventano. Ho fiducia nei miei mezzi”. Il gruppo del Messina Volley si va così definendo. Gli acquisti della banda Caterina Genovese e della regista Malavenda, il ritorno al centro di Margherita Iiriti più le preziose conferme di Derobertis, Rando, Carnazza e Spadaro (ed altre se ne aggiungeranno nei prossimi giorni ) fanno del Messina Volley una squadra di buon livello. Attesa, prima dell’avvio della preparazione fissata per la fine del mese, per un ultimo colpo che darà un ulteriore valore al gruppo a disposizione di Danilo Cacopardo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007